Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

camillo
camillo
Partecipante

La libertà verrebbe prima di tutto. Se tutti si impegnassero REALMENTE con l'attuale tecnologia basterebbero 4-5 ore di lavoro al giorno per 5 giorni. Di tempo per studiare e cercare le proprie aspirazioni ce ne sarebbe a iosa.

La libertà avrà sempre un leggero prezzo, perché è un fatto comunitario. La mia libertà deve avere il confine appena comincia ad invadere e a ledere l'altrui libertà.

All'inizio certamente un certo numero di individui ne approfitterebbero per NON fare nulla e a vivere a sbaffo. Ma… a ben guardare nell'amministrazione statale (ci sono stato dentro per 40 anni) di questi individui ce ne sono già abbastanza. Si tratta solo di prenderne atto e di metterli a regime minimo.
Inoltre può darsi che molti di essi messi in altri lavori più consoni si ravvedano.

Ovviamente il discorso ha molte faccettature non basterebbe un libro. Queste idee fra l'altro le ho fatte mia perché indicatemi dal mio Maestro di vita. Egli mi indicò un libro di fantasia o reale vedi tu lo puoi scaricare qui:
http://www.didatticacomputer.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=fileinfo&id=57