Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORA Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1393975449=Spiderman]
[quote1393962888=InneresAuge]

Scusa?
E la sovranità monetaria, come vuoi farla tornare allo Stato? Con il referendum perdi e prendi tempo?[/quote1393962888]

E tu come vorresti farla tornare? Perchè a chiacchere sei na cima…idee?[/quote1393975449]

Come facevano gli antichi, presente? Un passo dopo l'altro.
Certo se il tema mediatico principale del m5s è tagliare tagliare tagliare e tagliare… di sicuro non ne usciamo.
Deve, dovrebbe, fare campagna informativa sul tema, dicendo chiaramente che dobbiamo ripristinare la sovranità pre-81 divorzio.

[quote1393975449=Spiderman][quote] …e anche nella fantasiosa ipotesi che si possa fare, distruggeremmo il paese per via del bank run e del caos finanzario! Un uscita non si pre-annuncia!
Lira ed Euro cambia tantissimo, cambia la cosa per cui ci si scanna ogni giorno nei mercati e persino ai supermercato la casalinga: cambia il listino prezzi.
I nostri prezzi scendono e si riallinenano, quelli della Germania salirebbero notevolmente andando fuori mercato, quindi non diciamo sciocchezze.
Fanno campagna su sciocchezze come i rimborsi elettorali, che non cambierebbero di una virgola i problemi enormi del paese e del sud europa, e invece stanno zitti e sembrano fare “ammuina” su un argomento fondamentale dove, ricordo, il signor. Sibilia ha fatto conferenze su conferenze[color=#663300]mentendo [/color]quindi [color=#663300]spudoratamente [/color](ci sono i video su yuoutube).[/quote]

Guarda, cose succede se torniamo alla lira non lo sa nessuno, in giro trovi tutto e il contrario di tutto, quel che è certo, è che tornare alla lira nelle condizioni in cui era prima dell'euro non risolve il problema, forse lo alleggerisce un po', ma la basa malata rimane.[/quote1393975449]

Non lo alleggerisce 1 po', rende semplicemente possibile un ampio ventaglio di politiche… serie e non le noccioline di adesso.
Anche le riforme, costano (Germania docet).
L'ossigeno è premessa, poi si può lavorare sul resto.

[quote1393975449=Spiderman]Grillo parlava di sovranità monetaria 15 anni fa, tanti ragazzi del 5* ne parlano oggi in parlamento senza tanti peli sulla lingua. Se non hai più intenzione di votare 5* è un tuo diritto farlo, ma non sparar cagate a vanvera che di ciarlatani in giro ce n'è già abbastanza.

Nel video qua sotto Sibilia denuncia, in faccia a letta, il problema del signoraggio, della sovranità e del gruppo bilderberg. Ed è solo uno dei tanti…

[/quote1393975449]

È bello sapere che lui come Grillo sapevano e sanno tutto.
Mo' lo guardo… com'è che ha dimenticato tutto? Com'è che proprio da quando Casaleggio ha detto “chi vi ha detto che dovete occuparvi di macroeconomia?” > http://www.daw-blog.com/2013/05/07/casaleggio-sgrida-i-grillini-chi-vi-ha-detto-che-dovete-occuparvi-di-macroeconomia/ < e loro zitti e tana.
Proprio perché nel m5s ci avevo creduto, mi sento tradito e sono 2 volte inc… come per tutti quelli che ho votato in passato e hanno dimostrato alla prova del fuoco di essere dei traditori, dei mercenari venuti per riscattare denari a lobby estere che se ne f… altamente dei popoli.

“Dagli amici mi guardi Iddio, ché dai nemici mi guardo io”.

p.s. io non sparo “cagate” a vanvera, io parlo e dimostro ciò di cui parlo con tanto di link. È caduto un silenzio tombale sull'argomento, e a La Gabbia, proprio per paura, ha fatto una figuraccia enorme, dimostrando che su certi temi vitali il m5s, è stato “commissariato”.
Il tuo video non fa che farmi ancora più rabbia, perché dimostra che lui conosce benissimo il tema, quindi ha mentito spudoratamente in diretta nazionale… mentre quel video, purtroppo, l'avranno visto e ascoltato in pochissimi. Mi dispiace che, mettere in libera piazza un fatto, irriti così tanto qualcuno. Ma io preferisco l'amara verità, ad una bella bugia o un bel sogno.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato