Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Rebel
Partecipante

[quote1394230706=InneresAuge]
[quote1394157063=Rebel]
Ti sei scoperto da solo, hai fatto un clamoroso errore, abbiamo capito da tempo per quale fazione giochi, vai a fare propaganda in altri forum, qui la puzza comincia ad essere insopportabile.
[/quote1394157063]
Hai mangiato male stasera? 😀
Mamma mia…

Comunque per fortuna l'economia, in tutto il mondo, funziona diversamente e il prestito una volta emesso, andrà azzerato con la restituzione del debito. Quindi l'ipotesi austriaca del post sul blog di Grillo, dei debiti/crediti solo dietro totale copertura, non credo prenderà piede facilmente… onde evitare rivoluzioni armate per strada. Altro che credit crunch! 😀 Farebbe piazza pulita peggio di un buco nero… 😀

Questa è la follia a cui mi riferisco:

…si potrebbe sostituire il denaro creato dalle banche con denaro stampato dagli Stati [u]e con l'obbligo di prestiti interamente coperti da capitali…[/u]
http://www.beppegrillo.it/2014/03/il_denaro_dal_nulla.html

Il meccanismo di debito per le aziende, anche piccole, è stato un volano fondamentale per il progresso.
Da quando è scoppiata la crisi, le PMI non fanno altro che chiedere, anzi, maggiori prestiti presso le banche…

p.s. quando parlavo di denaro creato dal nulla, mi riferivo al “presente”, perché è ovvio che le banche, attraverso la BC, una volta rimborsato il prestito, azzerano il conto.
es. mutuo trentennale…
[/quote1394230706]

Secondo me sei tu che hai mangiato male .. da sempre, quello che hai scritto è la propaganda di un crimine ai danni dell'umanità, si stanno suicidando molte persone per questa crisi generata proprio dalle banche che creano il denaro dal nulla, non intendo nemmeno più rispondere a una persona che la pensa a questo modo, appoggiare questo modo di pensare è da criminali, è la parola più appropriata che mi viene in mente se penso ai drammi generati da questo modo di pensare.