Rispondi a: Movimento 5 Stelle

Home Forum L’AGORÀ Movimento 5 Stelle Rispondi a: Movimento 5 Stelle

#140338
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1394231520=Rebel]Secondo me sei tu che hai mangiato male .. da sempre, quello che hai scritto è la propaganda di un crimine ai danni dell'umanità, si stanno suicidando molte persone per questa crisi generata proprio dalle banche che creano il denaro dal nulla, non intendo nemmeno più rispondere a una persona che la pensa a questo modo, appoggiare questo modo di pensare è da criminali, è la parola più appropriata che mi viene in mente se penso ai drammi generati da questo modo di pensare.[/quote1394231520]

Proprio il contrario, la gente si ammazza perché stiamo in un sistema deflattivo. Vatti a guardare gli indici di inflazione e lo statuto della BCE. Quindi sostenere una posizione, ancora più estrema, che favorirebbe ancora di più le banche, non più al servizio del progresso e dei cittadini ma come casseforti di pochi fortunati è qualcosa di terribile!
La ricetta austriaca è il massimo per i banchieri criminali che ci stanno uccidendo, fosse per la Merkel sono sicuro che sarebbe d'accordo con la tua proposta.
Da come rispondi sembra che non hai la minima idea di cosa sto parlando: LA GENTE SI AMMAZZA PERCHE' LE BANCHE NON GLI FANNO CREDITO E TU VUOI UN SISTEMA CHE ELIMINA IL 95% DEL CREDITO!!!

Se c'è gente che non ce la fa più a pagare, è proprio perché le imprese, in DEFLAZIONE, perdono redditività e quindi i DEBITI che prima pagavano tranquillamente, ora diventano INSOSTENIBILI! Ma l'insostenibilità è causata dal credit crunch e dalla crisi INDOTTA in tutta l'Eurozona!!! Stai confondendo la causa con l'effetto!

Detto in modo ancora più grezzo: LA DEFLAZIONE per un impresa significa che quando produci un chiodo, chi dovrà venderlo, dovrà farlo ad un prezzo MINORE rispetto al suo costo di produzione! Capisci la follia? È un sistema adatto alle GRANDISSIME IMPRESE che hanno ben altri margini di produzione e di profitto e che ammazza le piccole e medie imprese!!!
Rileggiti la storia di QUOTA 90 presa dal sito Treccani perfavore!

Spero stavolta di essermi spiegato…

Ripensando alla storia d'Italia, quando c'erano le terribili inflazioni… l'economia andava benissimo e la quota salari era altissima! Anche il popolo riusciva a risparmiare e comprare una casa per i figli! Guarda oggi invece…

Poi c'è anche un altro aspetto criminale: si è sostituita la politica di consumi sostenuta da REDDITI alla politica di consumi sostenuta da DEBITI (e qui ti do ragione, ma non c'entra una mazza con il credito tout court e con la creazione della moneta che poi viene azzerata una volta restituita, tra l'altro)!

[size=20]Inflazione, svalutazione e quota salari

[link=http://goofynomics.blogspot.it/2012/09/inflazione-svalutazione-e-quota-salari.html]http://goofynomics.blogspot.it/2012/09/inflazione-svalutazione-e-quota-salari.html[/link]

Comunque è bello prendersi insulti gratuiti di vario tipo, mentre ci si fa il mazzo per spiegare la follia dell'attuale sistema e di un sistema ancora peggiore “pensato” dal post.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato