Rispondi a: [Sondaggio] Ritorno alla moneta sovrana, come fece l'Argentina?

Home Forum L’AGORÀ [Sondaggio] Ritorno alla moneta sovrana, come fece l'Argentina? Rispondi a: [Sondaggio] Ritorno alla moneta sovrana, come fece l'Argentina?

#140455
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1325106422=pasgal]
pri lo Stato non esiste più senza una moneta Sovrana. Siamo nelle mani delle Banche. In pratica i nostri figli lavoreranno per loro dato che se percepiscono 2 mila miseri euro (esempio) è perchè altri 3 mila sono prelevati da queste sanguisuga.

Meglio poveri ora e subito ma con la certezza di aver lasciato il peso.

Magari mi sbaglio, ma ad intuito per me sarebbe meglio uscire da tutto e mandare avanti un made in Italy.

Nel frattempo che, come dice Krishnamurti, non avviene quello che sarebbe l'unica salvezza per il pianeta: un cambiamento di coscienza.

[/quote1325106422]

Intanto complimenti! Siete fantastici…!!!
Ho votato Sì, ma pur sapendo che non ci darebbe nulla di per se'… In realtà il mondo intero dovrebbe abbandonare il vecchio sistema delle banche, e condivido il programma di ♫nessuno♫, davvero eccezionale e che avrebbe del miracoloso.
Sono anche dell'idea che le divisioni per nazioni sono il principio di alcuni mali da debellare, e che le nazioni, in quanto tali, dovrebbero servire solo ad armonizzare il sistema “terra” 🙂
Quindi le monete potrebbero essere provvisoriamente o anche permanentemente diverse per ogni stato…
Una moneta per il “popolo umano”, leader di un pianeta che non è solo umano anzi…


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato