Rispondi a: Equitalia…(notizie contro)

Home Forum L’AGORÀ Equitalia…(notizie contro) Rispondi a: Equitalia…(notizie contro)

#140520
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/20/equitalia-protesta-dei-consumatori-per-aumento-interessi-di-mora/536575/
Equitalia, protesta dei consumatori per aumento interessi di mora
Federconsumatori e Adusbef sul piede di guerra per l'incremento del 15% applicato dal primo maggio sui pagamenti ritardati. Le due associazioni attaccano Befera: “Piove sul bagnato. Vuole fare cassa con metodi prepotenti ed arroganti”

Levata di scudi delle associazioni dei consumatori contro la decisione di Equitalia di aumentare i tassi di interesse di mora dal prossimo primo maggio. Con l’aumento, che il direttore dell’agenzia delle Entrate, Attilio Befera, definisce “previsto dalla legge”, il tasso di interesse applicato sui ritardati pagamenti delle cartelle esattoriali iscritte a ruolo passa dal 4,55% al 5,22 per cento (+15%).

“Una vera e propria assurdità. Piove sul bagnato”, commentano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, presidenti di Federconsumatori e Adusbef. “Piuttosto che pensare ad aumentare i tassi di mora – proseguono Trefiletti e Lannutti – Equitalia dovrebbe dare la priorità ad una decisa riorganizzazione della struttura, migliorando i pessimi rapporti con il pubblico”…