Rispondi a: Sicilia bloccata dal «Movimento dei Forconi»

Home Forum L’AGORÀ Sicilia bloccata dal «Movimento dei Forconi» Rispondi a: Sicilia bloccata dal «Movimento dei Forconi»

Richard
Richard
Amministratore del forum

Giorni fa ho sentito in radio un rappresentante del movimento, si e' espresso bene fino ad un cert punto, mi e' piaciuto quando ha detto che serve una rivoluzione culturale in sicilia, che devono prima conoscere i propri diritti per poi difenderli
Verso la fine del discorso pero sembrava uno della padania, ovvero la sicilia e' a statuto speciale e deve essere indipendente da Roma ladrona…

Alla stessa radio tempo prima hanno intervistato l'autore di un libro sulla disobbedienza civile e spiegava che non esiste piu il palazzo del potere ben identificabile contro il quale usare i “forconi”,ma il potere e' sempre piu un fantasma e i mezzi civili di protesta sono stati erosi, quindi la questione non e' banale, prendiamo i “forconi” ecc..

Io non mi reputo un esperto,ma penso che saranno diversi e molteplici i fattori che faranno implodere un sistema così innaturale e forzato in condizioni insostenibili e fragili
Chiaramente e' normale e naturale che ci siano forti proteste, e' istinto di sopravvivenza…