Rispondi a: Ma Pier ?

Home Forum L’AGORÀ Ma Pier ? Rispondi a: Ma Pier ?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1331405604=Spiderman]
[quote1331404340=prixi]

Spi, quoto ogni parola, frase, virgola e punto ! :bravo: :ok!: :K: [/quote1331404340]

Ti ringrazio. 🙂

[quote]Non puoi capire quanto questo tuo post mi renda felice ! !lol

Sono straconvinta che questa sia una enorme opportunità per tutti … essere scambiata per matta non mi crea problemi, ma sapere che qualcuno ne prende consapevolezza è una grande gioia :fri:[/quote]

Io sono molto combattuto in merito, non vedo molta gente che guarda in questa direzione, il fottutissimo posto di lavoro (qualunque sia) è la cosa più ambita. Mi piacerebbe che tanti la pensassero come noi, ma non è cosi… comunque, chi vivrà vedrà 🙂

[/quote1331405604]

“l'essenza irrazionale del caos sta in un rispecchiamento infinito di ordine” (Fary Bruno Schmid). Dalla prospettiva della fisica, è nell'irrazionalità propria del caos, della “sezione aurea” che si trova l'ordine di una armonia universale, cioè la stabilità dell'aureo numero di spire. Eccolo il punto cruciale. Nell'irrazionalità propria della sezione aurea si trova l'ordine di un'armonia universale. L'essenza stabile del cosmo sta proprio nella sua irrazionalità e nel suo apparente disordine. Non si parla più quindi di ordine nel caos, ma di caos nell'ordine. C'è un rovesciamento di prospettiva. Il caos non più visto come caos deterministico, ordinato, bensì come ordine complesso. C'è un ordine caotico. L'infinito è di una caotica e armonica e divina bellezza (stabilità-instabilità, equilibrio-non-equilibrio, armonia-disarmonia, ordine-disordine, complessità-semplicità, ogni cosa si completa col suo opposto).
https://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7222