Rispondi a: Ma Pier ?

Home Forum L’AGORA Ma Pier ? Rispondi a: Ma Pier ?

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1331404848=Spiderman]
Io sono molto combattuto in merito,
[/quote1331404848]
😕
in che senso sei combattuto ?

[quote1331404848=Spiderman]

non vedo molta gente che guarda in questa direzione, il fottutissimo posto di lavoro (qualunque sia) è la cosa più ambita. Mi piacerebbe che tanti la pensassero come noi, ma non è cosi… comunque, chi vivrà vedrà 🙂

[/quote1331404848]
non credo sia il posto di lavoro a cui si ambisce … è piuttosto una distorsione mentale prevalentemente dovuta a due fattori
1) ti insegnano fin da piccolo che è un tuo dovere … dopo la scuola andrai a lavorare perchè cosi sarai “bravo” (ed in linea con le aspettative di mamma e papà che fanno tanti sacrifici ecc. ecc. bla bla bla)
2) ti hanno convinto che sia l'unica forma di sostentamento, per te e/o per la tua famiglia e che attraverso il guadagno puoi permetterti tutto quello che ti/vi renderà felice

Parto dal presupposto che ho di meglio da fare che farmi sfruttare e schiavizzare …
che la vita mi serve per viverla, per capirmi, comprendere, crescere, leggere, essere creativa, fare ciò che mi piace …
indipendentemente da quello che gli altri si aspetterebbero da me (vedi punto 1)
perciò ho ridotto all'osso il tempo che utilizzo per lavorare (poichè ho scoperto che tante “necessità” non lo sono affatto e non mi serve avere tutto quel denaro da spendere in “bisogni indotti”)
e se riuscirò nel mio intento, anche i beni di prima necessità, potrei non doverli più comprare ma auto produrli e/o scambiarli con altri che non posso/riesco a produrre.

quindi diciamo che sono a metà del percorso, ma già cosi facendo, ho guadagnato … in tempo, affetti, salute, serenità …

se anche non dovessi riuscire a portare a termine il mio progetto, mi sento di aver comunque raggiunto, rispetto alla media, un buon livello di vita … la vera ricchezza stà in questo 🙂

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)