Rispondi a: disagio a esprimere le proprie opinioni

Home Forum L’AGORA disagio a esprimere le proprie opinioni Rispondi a: disagio a esprimere le proprie opinioni

ALIX
Partecipante

grazie, e soprtatutto fra le varie osservazioni emerge una cosa, che specialmente in questo peridodo che pre me è aparticolarmente difficile è vera: ora ho bisogno di sentirmi accettata.
In effetti questa difficoltà di cui parlavo si è alquanto accentuata in questo momento in cui ho diversi problemi (evito perchè troppo lungo a spiegare).
Nelle mie intenzioni non c' è nè il convincere nè il far cambiare idea, ma solo il volere esperimere la proprio opinione e far rispettare la mia libertà. Il problema è questo è un problema MIO è che evidentemente la mia autostima è parecchio giù perchè quando le persone con cui sto parlando mi dicono cose del tipo”sbagli e di grosso” oppure “non hai il giusto atteggaimenteo”, solo perchè ruitengono che solo il loro attegiamenteo sia quello giusto ecco che invece di fregarmente e semplicemnte capire che appunto è melgio il silenzio, mi sento offesa.
Farfallina, anche per la famiglai di mio marito (piena di cognate, cugine etc) io sono “la strana”. Ma vedi finchè sei considerata strana chi se ne frega il brutto è quando tentano di costringerti a fre quello che non vuoi, pressando, pressando, pressando….