Rispondi a: Dove siete???

Home Forum L’AGORÀ Dove siete??? Rispondi a: Dove siete???

skorpion75
Partecipante

Grazie come sempre del dolce pensiero farfalla e della sincronicità…..pensa era da un pò che non entravo più nel/nei forum e stamani decido di passare per un pò, dopo qualche settimana, e trovo il tuo messaggio; altrove per la 2 volta in quest'anno passo per vedere un pò e trovo un messaggio di una persona anche lei diciamo “staccatasi” per un pò da internet.
In realtà per me non è tanto una scelta perchè con il 2 figliolo davvero il tempo oramai è pochissimo, striminzito, quasi nullo e quel poco che rimane preferisco più vedere qualche video scaricato qua e la piuttosto che leggere in It; rimarrebbe la sera, tardi, ma sono cotto, esaurito, esausto e così dopo l'ultima poppata verso le 23 mi butto nel letto, fintanto che il fringuello non inizia i suoi micro pianti/risvegli per il ciuccio, la posizione, forse il caldo, etc.etc….così dopo 3-4 ore di sonno si ricomincia alle 07.00 con la sveglia e scuola del primo.
Oltre a questo ti dico un pò che dei forum sono un pochino stanco….le tematiche, litigi,pettegolezzi, le maschere, i falsi io, gli ego gonfiati e nascosti sono sempre gli stessi, perchè l'uomo, in quanto tale, me compreso, è sempre lo stesso. Si crede di “evolvere” ma in realtà quasi sempre si è fermi lì, mentre il “mostro” ti convince che stai facendo progressi. Basta una telefonata che vorresti ricevere da quello che credevi un amico, una mail non risposta da tempo, comportamenti strani, o forse sempre gli stessi ma da te creduti strani e diversi, da amici e parenti, etc. etc. ed ecco che tutto ritorno com'era prima, come è sempre stato.
Tu stesso con le tue paure, angosce, paranoie, sogni, illusioni, castelli ora fabbricati e il giorno dopo distrutti, speranze.
Ma credo che, in una giusta ottica di accettazione e osservazione, sia la cosa giusta, l'unica cosa da “fare” veramente.
Osservare e vivere. Possibilmente.

Un abbraccio a tutti! :bay: