Rispondi a: IL RITORNO DEL CRISTO. ( articolo pubblicato su stazioneceleste da Fabio Finucci )

Home Forum L’AGORA IL RITORNO DEL CRISTO. ( articolo pubblicato su stazioneceleste da Fabio Finucci ) Rispondi a: IL RITORNO DEL CRISTO. ( articolo pubblicato su stazioneceleste da Fabio Finucci )

#141201

Anonimo

[quote1333977931=pasgal]Cristo è un insegnamento (secondo me) e non una persona fisica, o meglio ognuno di noi deve risorgere in Cristo.[/quote1333977931]
Potrebbero essere vere entrambe le posizioni.

Ad esempio AG è fatto di dati astratti molto visibili (news, articoli, ricerche, opinioni, nostri pensieri) e di persone fisiche poco visibili (amministratori, partecipanti, lettori, con un nick-name e avatar). Una cosa non esclude l'altra cosa. Si integrano perfettamente.

Così, il cristo potrebbe essere un archetipo; un insegnamento o più insegnamenti (gnostico, tradizionale e scientifico); un uomo o più di uno che ha rappresentato la coscienza “cristica” universale nei luoghi/ epoche diversi – portando un messaggio provvisorio; la consapevolezza Io Sono (Via >> Verità >> Vita)… Il Cristo non è la verità assoluta ma una delle vie (la quale, se compresa e messa in pratica potrebbe aiutare alcuni umani ad avvicinarsi alla giustizia e l'essenza, altrimenti sarebbe un ostacolo gigantesco, grande limite).

Chiunque aspetta il ritorno in carne ed ossa di Gesù, secondo me vedrà un Gesù completamente differente da come se lo è immaginato, dunque nella maggior parte dei casi lo rifiuterà… Più che “salvato” dal suo ritorno sarà sconvolto…

[quote1333977802=InneresAuge]Questa storia che mi devo fidare sempre di altre persone…[/quote1333977802]
FREESPIRIT però non ha detto: “Seguimi”, ha solo espresso le sue convinzioni valide per lei… alla luce delle sue esperienze spirituali e di un ragionamento logico adatto al suo livello di Coscienza. Quando sentiamo parlare preti, uomini religiosi o Filosofi non siamo obbligati ad aderire alla loro fede/ sapere/ filosofia. Fanno parte del Tutto, ma non siamo noi. 🙂

Quello che ci dicono gli altri – per loro potrebbe anche essere la vera Conoscenza ma per l'ascoltatore è soltanto “avere informazione”.

[quote1333977802=InneresAuge]Perché non l'ha comunicato a noi tutti? Io un canale lo lascio sempre aperto, ma non risponde.[/quote1333977802]
Il Signore comunica a colui che ubbidisce senza condizioni. :hehe: A parte la battuta, parlano a colui che ne ha bisogno per il suo sacro percorso individuale.