Rispondi a: condivido

Home Forum L’AGORÀ condivido Rispondi a: condivido

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1335989987=pasgal]
pri mia moglie fa dell'ottimo seitan, è semplice da fare (il primo video) ed è ottimo, soprattutto se impanato e fatto a mo di cotoletta, Non lo dico perchè così uno pensa di sostituire la cotoletta, ma solo perchè è buono il seitan impanato e fitto 🙂
[/quote1335989987]

Ecco il “Seitan-report” :hehe:

Ieri ho fatto il seitan seguendo scrupolosamente il video… :yesss:
(ho diminuito le dosi della farina perchè come “prova” non volevo sprecarne nel caso non fosse stato di nostro gradimento … perciò anzichè i 2 Kg del video, ne ho usati solo 600 gr)

tagliato a fette e messo a marinare con parte del suo brodo di cottura + un pochino di salsa di soia …quando freddo, messo in frigo per utilizzarlo oggi.
nel frattempo (cioè ieri sera) ho fatto il risotto con le verdure e il brodo di cottura del seitan :guit:
Strepitoso !

oggi a pranzo, siccome sono rincasata tardi, ho fatto solo le frittele con la colla di farina avanzata dai primi lavaggi del seitan (aggiungendo alla colla un pizzico di sale e lievito alimentare per insaporire) e siccome era rimasto un bicchiere di brodo ed un mestolino di verdure, ho aggiunnto un pò di passata di pomodoro, frullato il tutto ed usato come salsina per le frittelle #danc
Eccezionali !!

ultimo passaggio, questa sera, ho preso alcune fette di seitan, le ho panate (senza uovo perchè essendo il seitan begnato dal brodo di marinatura, il pane ha aderito perfettamente) e le ho fritte in poco olio come per le cotolette #evvai
la mia bimba ha chiesto il bis ! !lol

Un vero successo !!!! .. e non è andato sprecato nulla di nulla ! #birra

Domani con quello rimasto provo il ragù di nonna Ananda 🙂
… e la prossima volta : 2 kg di farina !

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)