Rispondi a: VEGANISMO : La Scelta

Home Forum L’AGORÀ VEGANISMO : La Scelta Rispondi a: VEGANISMO : La Scelta

#141592
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1334309303=sphinx]
[quote1334293730=farfalla5]
Come mai nessun altro è intervenuto :ummmmm: .
[/quote1334293730]

Mah..non sono intervenuta perchè non mi ritrovo nell'esperienza di questa persona.. non mi arrabbio con chi non è vegano perche' in passato sono stata una forte consumatrice di carne e quindi non posso fare il bue che dà del cornuto all'asino..ho mangiato carne finchè non ho “visto”..quando ho visto, ho tratto l'ovvia conclusione che era assolutamente incoerente essere animalisti e pacifisti e concorrere a questo massacro. Credevo gli sparassero in fronte dopo una vita “quasi” decorosa…è tutto meno che questo.
Mi stupisco,mi rattristo,mi deprimo quando so che anche vedendo e anche sapendo, non ci si pone il problema.
Sto provando a non arrabbiarmi per questo e per altro..quando sento commenti antifemministi da donne,quando le madri coprono gli stupratori dei propri figli,quando dopo aver commesso atrocità incredibili alcuni leader vengono ancora difesi…..cerco di non arrabbiarmi..non è facile…cerco di capire…cerco,cerco…..
Attenzione però a non arrabbiarsi perchè ti eri arrabbiata..o arrabbiarsi con chi è arrabbiato…ci sono un sacco di trappole nella nostra mente…è inutile questa masturbazione mentale sui mali del mondo..non se ne viene fuori.. :cor:

[/quote1334309303]
Ely, conoscendoti di persona non mi riferivo a te, ma in generale. Ci sono degli utenti che mi piacerebbe sentire le loro esperienze, quelle vere, senza il velo di ipocrisia.
Io per prima ho risposto al topic di Prixi perchè mi è sembrato molto utile dare un ulteriore accento su questo problema. Ho notato, frequentando in passato vari gruppi new age, che chi è passato da quell' altra parte si sentono più forti, più giusti, più pacifici…. :ummmmm: ma in realtà, come dice la ragazza nel video sono poi dei terroristi.
Ecco vorrei che affrontassimo questo passaggio con sincerità. Tutto qui.
Ben tornata tesoro :cor:


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.