Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORA Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

Erre Esse
Partecipante

[quote1355939906=sephir]

non sarebbe male, due rivoluzioni contemporanee… stiamo a vedere

[/quote1355939906]

Io faccio un tifo spropositato per qualcosa di simile, per una convergenza di cose, di fattori, un'[u]accelerata[/u] della situazione in senso positivo. Non se ne può più di tutta la merda ristagnante che ci circonda, di questa palude mefitica che è diventato l'occidente e soprattutto l'Italia.
Però mi continuo a domandare da un bel po': non sarò mica vittima, senza quasi rendermene conto, del noto gioco “problema-confusione/reazione-soluzione”?
Magari i miei sentimenti di disgusto, insofferenza, schifo, sono suscitati apposta dai “manovratori occulti” (chiamiamoli semplicemente così, senza nomi esotici) per poi far sì di presentare la ricetta giusta, al momento giusto, la famosa “soluzione” del problema, a cui abboccheremo tutti perchè ci sembrerà il paradiso in confronto a prima. Ed è invece decisa negli stessi ambienti (più o meno) da cui ha avuto origine lo schifo attuale.
Ma forse mi sto facendo troppe paranoie, però…'sto Movimento5Stelle continua a non convincermi, è troppo finanziato, troppo organizzato, troppo pubblicizzato…non è qualcosa di tanto “alternativo” in fondo. L'uomo-immagine del M5S, Beppe Grillo è un uomo di sistema, un uomo della Casta (come Benigni, tra l'altro), conosce bene gli ambienti della Rai, della Telecom, e un po' quelli del Vaticano persino. Possibile che sia solo una cellula impazzita del sistema?
Nonostante non mi convinca fino in fondo nemmeno Leo Zagami, però ultimamente ha fornito delle informazioni su Grillo, il M5S, la Casaleggio, e tutto quanto, che non fanno ben sperare sulla “rivoluzionarietà” del Movimento.
Inoltre, personalmente, ho colto degli indizi, delle intuizioni (come forse sapete, tendo a cogliere i sincronismi) che hanno approfondito certi miei dubbi. Due copertine de “L'Espresso”, una nera e una bianca, uscite a poca distanza l'una dall'altra, ad aprile/maggio: quella nera rappresentava una foto del volto in B/N di Mario Monti, che evidenziava la sua aria da grigio burocrate, e una scritta: “Se non ce la fa neanche lui”, quella bianca rappresentava la faccia di Grillo sul corpo del GrilloParlante di Pinocchio della Disney, e la scritta “Il Grillo rampante.”
Che dite? Fase A e Fase B dello stesso motore? L'opera al nero che prepara l'opera al bianco?
Scusate se sono andato fuori argomento (Rocco Bruno.)