Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORÀ Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

#141950
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

Fantastico Rocco perchè vede cose che nessuno vede e ancora più fantastici i vangeli che lo sapevano 2000 anni fà .Nel vangelo di filippo dice :La verità esiste fin dall'inizio, ed è seminata ovunque: molti vedono che è seminata, ma pochi sono coloro che la vedono raccolta
Noi la vediamo ma non sappiamo raccogliera mentre Rocco l'ha raccolta, ha visto il film e ha colto la verità. Gesù stesso diceva che cè un altro mondo ed è qui. Vangelo di Tommaso
Gesù disse: Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi. Quando conoscerete voi stessi, sarete conosciuti e saprete che siete figli del Padre Vivente. Ma se non conoscerete voi stessi, allora sarete nella privazione e sarete voi stessi privazione.

Conoscere se stessi è sapere come siamo fatti cioè di corpo anima e spirito e non le cose psicologiche


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard