Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORÀ Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

#142006
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

Ma prima di parlare di permacultura non sarebbe meglio sapere come nasce una pianta cioe' un seme.
vecchio documentario ma che e' chiarissimo


parte 2

Finale della favola ci vuole Terra Acqua Aria e Calore.. non luce ma calore.
Dai 4 elementi Terra Aria Acqua e Fuoco (fuoco che e' luce ma in realta' e' calore) si crea lo spirito il corpo e l'anima ovvero la vita.
Come si dice in alchimia i 4 elementi creano corpo anima e spirito ed e' cosi' che e' stato creato il mondo 4 + 3 =7 i 7 giorni della creazione o settimana, i 7 colori, le 7 note 7 pianeti ecc… Cio' che deriva da queste cose e' vivo.
Coltiva come ti pare ma se non metti in moto le forze che creano non otterai nulla. Cosi' e' anche per noi per tutte le cose viventi, certo ci sono passi intermedi il seme deve putrefare nella caverna ovvero la terra, poi si scalda poi deve bere poi il vento. Ad esempio ho notato che se metto in frigo verdure senza involucro esse appassiscono ma se le metto dentro un celofan resistono molto di piu' perche'..


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard