Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORA Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1390075975=Tru]
Ma prima di parlare di permacultura non sarebbe meglio sapere come nasce una pianta cioe' un seme.
vecchio documentario ma che e' chiarissimo

Finale della favola ci vuole Terra Acqua Aria e Calore.. non luce ma calore.
Dai 4 elementi Terra Aria Acqua e Fuoco (fuoco che e' luce ma in realta' e' calore) si crea lo spirito il corpo e l'anima ovvero la vita.
Come si dice in alchimia i 4 elementi creano corpo anima e spirito ed e' cosi' che e' stato creato il mondo 4 + 3 =7 i 7 giorni della creazione o settimana, i 7 colori, le 7 note 7 pianeti ecc… Cio' che deriva da queste cose e' vivo.
Coltiva come ti pare ma se non metti in moto le forze che creano non otterai nulla. Cosi' e' anche per noi per tutte le cose viventi, certo ci sono passi intermedi il seme deve putrefare nella caverna ovvero la terra, poi si scalda poi deve bere poi il vento. Ad esempio ho notato che se metto in frigo verdure senza involucro esse appassiscono ma se le metto dentro un celofan resistono molto di piu' perche'..

[/quote1390075975]
Grazie Tru della semplice e molto utile lezione sulla natura. Io ancora non ho visto l'ultima puntata di Rocco. Ho visto che c'era un ragazzo a parlare di permacultura…dopo lo guardo.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.