Rispondi a: Rocco Bruno

Home Forum L’AGORA Rocco Bruno Rispondi a: Rocco Bruno

#142027
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

anche nel blog http://matrixunaparabolamoderna.blogspot.it/2014/02/sognare-altera-il-percepito.html

Non credo che sognare sia inutile, anzi penso che sognare sia indispensabile per guarire e per tante altre cose .. Un sogno consapevole e'come il distacco dal corpo separazione dalla materia.
Mi viene in mente Carlo Michelstaedter (http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Michelstaedter) per quel poco che e' stato in questo mondo srisse molto e anche questo saggio Volo per altri cieli e' la mia vita.
Rocco mi sa si e' un po' perso con questa storia di costruire Zion ma sono sicuro ritrova la strada .. Il mondo non vale nulla, cioe' la materia ma la natura vale assai Marte e' solo materia mentre la terra vive per lo spirito anima mundi.
Gesu e' spirito che si fa' carne .. lo spirito entra nella materia e la anima. Come sia possibile pensare che la vita sia solo un mischiare la materia bho, ma se cosi' fosse farei un bambino in un vaso di vetro.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard