Rispondi a: le teorie di zecharia sitchin

Home Forum MISTERI le teorie di zecharia sitchin Rispondi a: le teorie di zecharia sitchin

#14204
Richard
Richard
Amministratore del forum

Dovrei leggere la versione aggiornata dell'interpretazione di Sitchin, perchè di interpretazione si tratta, sia della scrittura che della storia, ma ammiro il lavoro di queste persone, come Von Daniken, che da anni si spingono avanti nonostante le critiche. Sono però informazioni che da ridicolizzate possono passare ad essere prese molto e fin troppo seriamente e letteralmente, non si deve sottovalutare la cosa.
Ci sono tuttora critiche alla sua interpretazione
http://www.sitchiniswrong.com/

As I noted in my open letter to Zecharia Sitchin, I have challenged him and other ancient astronaut researchers to produce one line of one cuneiform text that demonstrates his ideas about the Anunnaki are really in the Sumerian texts. I want to see one line of one text that says things like the Anunnaki inhabit a planet or inhabit Nibiru, or that the term “Anunnaki” means “people of the fiery rockets, that sort of thing.

Now, I could drone on about Mr. Sitchin's bogus translations and understanding of the Anunnaki, but I thought of something much better. You don't need to take my word for any of this. The Sumerian texts are online in English translation and are searchable — even by Sumerian word! I invite you — no, I challenge you — to click on the link below and watch me search the Electronic Text Corpus of Sumerian Literature right before your eyes for the Sumerian word “Anunnaki.” Here is a PDF file of the search results, but it's best if YOU do the search, since you will be able to click through the search results and get to English translations of the hits.

——————-
Come ho scritto nella mia lettera aperta a Zecharia Sitchin, l'ho sfidato insieme ad altri ricercatori degli antichi astronauti, a mostrare un testo cuneiforme che dimostri le sue idee sugli Anunnaki, che si trovino davvero nei testi Sumeri. Voglio vedere online un testo che dice cose come gli Anunnaki abitano il pianeta o Nibiru o che il termine “Anunnaki” significhi “persone dei razzi di fuoco”, questo tipo di cosa.
Ora, posso parlare delle errate traduzioni di Mr.Sitchin e della comprensione sugli Anunnaki, ma penso a qualcosa di meglio. Non vi serve la mia parola su questo. I testi Sumerui sono online in traduzione inglese e potete studiare anche le parole Sumere! Vi invito, non vi sfido, a cliccare il link e mi vedete cercare il corpo di testi elettronico della letteratura sumera davanti ai vostri occhi per il termine sumero “anunnaki”.

Electronic Text Corpus of Sumerian Literature search for Anunnaki http://www.sitchiniswrong.com/ETCSL%20Anunnaki%20online%20search/ETCSL%20Anunnaki%20online%20search.html

Database dell'Un. di Oxford sui testi sumeri http://www-etcsl.orient.ox.ac.uk/
————

significa che perlomeno è discutibile, non sono ricerche da riassumere in 2 righe e trarre conclusioni.
Per me sicuramente ci sono stati diversi contatti diretti e l'ibridazione col loro dna direi che è piuttosto sicuro in base a varie ricerche e testi.
La cosa di cui non sarei cosi sicuro è il come si sia svolto precisamente il contatto di cui scrive Sitchin e le motivazioni.
Tradurre un testo e oltretutto doverlo interpretare non significa poter arrivare alle giuste conclusioni su cosa avvenne, possiamo avere un'idea generale.
L'interpretazione è anche soggetta alle conoscenze che si hanno sul momento

esempio:
È stato supposto che 433 Eros contenga maggiori quantità di oro, argento, zinco, alluminio e di altri metalli rispetto a quanto sia stato, o patrà mai essere, estratto dai livelli più superficiali della crosta terrestre.[5]
http://it.wikipedia.org/wiki/433_Eros

433 Eros è un asteroide del Sistema solare.
che l'oro sia davvero un elemento rarissimo potrebbe essere una disinformazione per accrescerne il valore

Le Falsità di Sitchin (prima e seconda parte)
http://nemsisprojectresearch.blogspot.com/2009/10/le-falsita-di-sitchin-capitolo-i.html

Quindi servirebbe maggior collaborazione e onestà da parte di tutti per portare alla luce una storia piu completa dell'umanità, Sitchin ha fatto la sua parte, ma non possiamo pensare di aver capito precisamente tutto e nemmeno abbastanza.