Rispondi a: CHE BELLO PENSARE….

Home Forum L’AGORÀ CHE BELLO PENSARE…. Rispondi a: CHE BELLO PENSARE….

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1337635290=♫nessuno♫]
[quote1337622622=farfalla5]
Interessante ma parecchio confuso.
Voglio dire, se uno alle prime armi lo vede a metà del video lo abbandona, io mi sono annotato queste frasi che sono conclusive per me:

“ma invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini”

“trascurando il comandamento di Elohà, vi attenete alla tradizione degli uomini”

[/quote1337622622]
In effetti, è una ricerca per “addetti ai lavori” non di immediata comprensione, una ricerca un po' superficiale che a sua volta compie degli errori. L'autore (bojs di intermatrix) è di parte, è ossessionato dal NWO ed io solitamente non seguo i suoi lavori, tuttavia in questo video giustamente afferma l'importanza delle parole e dei Nomi originali, dell'etimologia, l'origine delle parole. Ogni volta che una chiesa o comunità sostituisce le parole delle loro Scritture, nella maggior parte dei casi lo fa per nascondere informazioni essenziali “ritenute” marginali. Nella lingua Ebraica i nomi hanno un significato ben preciso che non può essere cambiato senza alterare il senso profondo delle frasi che li contengono. Secondo lui, la teologia ufficiale ha sostituito “Yahushua” con “Ieosus” (“Gesù”) per nascondere il vero messia quindi imporre ai “cristiani” di tutto il mondo attraverso un falso Gesù il culto alle divinità precedenti, cosiddette “pagane” (tipo Zeus) dopo che queste hanno perduto anche parvenza di Giustizia e del messaggio Celeste originario. Praticamente sostiene che le istituzioni “religiose” hanno consegnato i loro fedeli nelle mani delle “entità” (“demòni”).

[/quote1337635290]
Allora mi viene un dubbio, ma l' esistenza degli Avatar…è vera? Rama,Krishna, Budda, Zoroastro, Gesù :ummmmm: Sai Baba…. è stato un nostro contemporaneo, chi lo ha conosciuto e segue i suoi insegnamenti lo fa proprio per il motivo di testimonianza diretta.
Dopo aver visto e letto tante cose su Gesù comincio ad avere davvero un sacco di dubbi sulla sua esistenza. :ummmmm:
Certo, ragionando obbiettivamente, sapere se è esistito o no non mi cambia nulla perchè tutti insegnamenti lasciati da vari uomini saggi ci dicono di cercare la divinità dentro noi stessi, noi simo dei. E qui non ci piove sopra. Ma è come se mi mancasse qualche pezzo della mia vita, della mia storia, della mia tradizione…si e alla fine un po' mi dispiace.
Certo lo so che sono solo sentimentalismi….emozioni e ricordi. Ma infondo non erano così brutti, forse perchè non sono mai stata una vera cattolica, forse perchè ho sempre indagato sulle storie raccontate nella Bibbia…e ho amato più l' insegnamento che la religione.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.