Rispondi a: allevatore

Home Forum L’AGORÀ allevatore Rispondi a: allevatore

#142490
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1350243931=sphinx]
[quote1350221951=pasgal]
Non so cosa dire, i Lascia vivevano in questo modo…
[/quote1350221951]

Scusa Pas..ma non mi risulta che i Lascia vivevano o vivono (quelli rimasti ) allevando animali.

Destino ci sta dicendo che è un allevatore
[color=#ff0000]eccomi con un altro post. che fara” discutere,sono da generazioni un allevatore di animali da cortile,ebbene si ,allevo animali per poi mangiarli, che dirvi?[/color]
Questo è un atteggiamento Prendi non Lascia.

(Per chi fosse confuso da tutto 'sto Prendi e Lascia, specifico che io e Pas ci stiamo rifacendo ad una serie di libri di Daniel Quinn, che consiglio tutti di leggere. Ad ogni modo nel libro i Lascia sono le popolazioni che normalmente vengono definite da noi “primitivi” e che vivono in sintonia con le leggi della natura. I Prendi siamo noi…quelli che non avendo rispettato tali leggi,si stanno estinguendo).

Fermo restando che i Lascia sono cacciatori/raccoglitori (quindi in parte carnivori) resta il fatto che i suddetti non sono nè agricoltori, nè allevatori…pratiche queste che secondo l'autore di questi libri,sono state l'inizio della nostra fine,essendo in assoluto contrasto con le leggi della Natura.
[/quote1350243931]

Quoto.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato