Rispondi a: allevatore

Home Forum L’AGORA allevatore Rispondi a: allevatore

#142495
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1350245015=kingofpop]
non sono nessuno per poter giudicare o forse si,ma questo non lo accetto…il cacciatore 'animale' caccia per nutrizione..fa sua la preda e se non avrà quella preda ne cercherà un altra,questo è quello che fanno i LASCIA..di certo non le ammazza tutte e 2 per avere + carne domani..questo è quello che fanno i PRENDI…insomma in poche parole se tu DESTINO vivi in campagna e oggi tot giorno vai a caccia di una quaglia e la mangiate daccordo..ma se tu DESTINO ammazzi 20 quaglie o le allevi sapendo che poi le mangerai questo non va bene..Per come la vedo io è una cosa talmente inappropriata da non aggiungere altro
[/quote1350245015]

Oltretutto, facendo quella scelta, ti metti al livello dell'animale ma in modo cosciente, quindi con una responsabilità maggiore: al contrario dell'animale, puoi entrare in empatia e soprattutto [u]scegliere invece di non uccidere[/u].


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato