Rispondi a: allevatore

Home Forum L’AGORA allevatore Rispondi a: allevatore

GialloKa
Partecipante

[quote1350480550=DESTINO]
[quote1350409540=GialloKa]
Ciao Destino, magari prova a 'chiedere' ai tuoi animali cosa ne pensano. Mi sembra che tu porti massimo rispetto, secondo me questo conta molto e sono sicuro che loro certe cose le percepiscono. Potrebbero stupirti ed aiutarti a risolvere il tuo difficile dilemma. Io ho capito che non bisogna mai sottovalutare il legame con la propria terra.
[/quote1350409540]
…………………………………….forse ragazzi/e non conoscete l indole vera degli animali da cortile(galline,piccioni,tacchini) sono animali che se potrebbero si sbranerebbero a vicenda,i pulcini bisogna dividerli dagli adulti,altrimenti li ucciderebbero a beccate; animali presi nuovi e messi con altri della stessa specie che non si conoscono non supererebbero la notte !alien , forse si lavora troppo con la fantasia e non si vede come sono realmente le indoli degli animali; nutro massimo rispetto per loro ma sono peggio dei lupi come indole,questo solo per dirvi che non bisogna lavorare con la fantasia e dare un immagine fantasiosa degli animali
[/quote1350480550]

Ma come, nella fattoria di Nonna Papera vanno tutti d’amore e d’accordo, pure la capra irascibile è simpatica! Hehehe

Si, hai ragione, mi abbandono spesso alla fantasia, ma non posso farci niente, mi piace assai farlo. E più vado avanti con gli anni più questa cosa si acuisce, è più forte di me e spero sia sempre così. Pure io mentre scrivevo ho pensato per un attimo: ‘ma davvero voglio dirgli ciò?’. Poi ho inviato quasi senza quasi accorgermene. Eppure io sono uno che quando ha qualche dubbio una cosa non la fa. Allora come mai?
Sephir mi pare abbia compreso. Forse la mia fantasia è legata alla tua risposta. Tu vedi nascere i tuoi animali, li cresci, li pasci; poi li guardi e può darsi che tutto sommato dentro di te non trovi ancora un motivo veramente valido per smettere di ucciderli. Ma non lo dico per critica. Assolutamente, non mi permetterei mai. Io non sono nemmeno vegetariano anche se mi sforzo nel mio piccolo (e con scarsi risultati) di mangiare meno carne possibile. Tra l'altro un po' la campagna la conosco e in parte credo di capirti. Ciao.