Rispondi a: Il tema della "Morte"

Home Forum L’AGORA Il tema della "Morte" Rispondi a: Il tema della "Morte"

#142637
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://magazine.liquida.it/2012/10/16/la-donna-che-visse-due-volte/
La famiglia di Tasleem Rafiq è entrata nella stanza di ospedale pensando di dare l’estremo saluto alla donna stroncata da un attacco cardiaco, e invece ne è uscita ore dopo con un sorriso, perché la signora è “resuscitata”. Lo strano caso è avvenuto in Inghilterra e ha del miracoloso. Ce lo racconta il Daily Mail.
La 52enne si è accasciata a terra nel portico di casa, a Reading: qui i primi tentativi di rianimazione, prima di trasportarla al Royal Berkshire Hospital, dove i medici non sono riusciti a rianimarla. “Abbiamo cercato di far ripartire il cuore di vostra madre per 45 minuti e non abbiamo avuto fortuna. Purtroppo è morta” ha detto il dottore ai figli

http://archiviostorico.corriere.it/2000/dicembre/04/Neonata_dichiarata_morta_rianimata_infermiere_co_0_0012046307.shtml
Agrigento, arresto cardiaco dopo un prelievo Neonata dichiarata morta «rianimata» da infermiere I genitori: è un miracolo AGRIGENTO – I medici l' hanno dichiarata morta per arresto cardiocircolatorio dopo un prelievo di sangue. Ma il cuore della bambina, nata ventisei giorni prima, ha ripreso a battere grazie alla tenacia di un infermiere che non s' era rassegnato a quel verdetto frettoloso e aveva continuato a pompare ossigeno nei polmoni della piccola. «Non può essere stato altro che un caso di morte apparente», dicono i sanitari dell' ospedale San Giovanni di Dio, imbarazzati per l' accaduto. «No, è un vero miracolo», ribattono i genitori della bimba..

http://www.terniweb.it/cgi-local/canali/cat_img.cgi?newsid1120483009,70892,
Gli esperti vogliono ora scoprire come limitare i danni al cervello così che la vita possa riprendere anche 3 ore dopo la morte. I primi risultati, anche se ottenuti con metodi indubbiamente inquietanti, lasciano ben sperare!

http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/cardiologia/cuore-fermo-70-minuti-donna-rianimata/
Probabilmente qualche anno fa sarebbe morta, ed invece Laura, una donna di 31 anni di Bologna, è sopravvissuta ad un attacco cardiaco per cui il suo cuore è rimasto fermo per ben 70 minuti.