Rispondi a: Meditazione Unificata per la Liberazione Planetaria! :)

Home Forum L’AGORÀ Meditazione Unificata per la Liberazione Planetaria! :) Rispondi a: Meditazione Unificata per la Liberazione Planetaria! :)

#142646

Anonimo

…La “meditazione” etimologicamente vuol dire “esercitarsi”, ecco perchè questa parola generica può avere tanti significati precisi perché ognuno segue una Via diversa per migliorare se stesso o riconoscersi e successivamente per tentare di migliorare il Mondo – di conseguenza ognuno potrebbe dargli un significato differente ed unico e non sarebbe un errore… Tanti significati sono possibili quanti sono gli Uomini nell'infinito perché ogni Coscienza Vivente si autorealizza non quando scopre una cosiddetta verità universale comune ma quando sperimenta volontariamente seppur senza forzature la propria Via interiore che conduce verso l'Essenza individuale, il Dharma, l'abbandono a Colui che Sei dal Principio dei Mondi o Regni.
Inoltre, descrivere gli stati d'Essere con le parole convenzionali usate per le attività ordinarie risulta difficile, fraintendersi è facile. Detto ciò, è vero che il concentrarsi (la mente) è contrario alla vera Meditazione (Śūnyatā) della Tradizione taoista, buddhista, etc ma esistono livelli, ponti, porte che solo attraversando si giunge alla manifestazione della Realtà, alla vera “comprensione” di quanto accade dentro e fuori. Il praticante, il meditante si armonizza con il Cosmo per imparare ad agire senza opposizione. C'è l'azione contraria alla Legge superiore (non scritta) e c'è quella che la esprime “senza agire”. Ma non chiunque sa di che cosa parliamo… per questo ci sono gradini e gradienti, affinché tutti possano partecipare alla gioia di vedere i fratelli felici.