Rispondi a: vorrei un Vostro parere …

Home Forum L’AGORA vorrei un Vostro parere … Rispondi a: vorrei un Vostro parere …

Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

La mia anima ti direbbe nessuna della due. La prima aiutare disabili non la vedo come lavoro ma come una cosa normale ovvero aiuta chi ha bisogno. La seconda che e ' fare armi e' l'opposto della prima ( vedi come lo spirito di opposizzione lavora )Lui pensa che ora tu lavori bene e ti vuole dare di piu'.
Per me sarebbe meglio smetti entrambi.
Vogliamo sempre piu” soldi per farci cosa non lo so.Vuoi piu' soldi e certo che vuoi piu' soldi chi non li vorrebbe ma poi non sei tu che vuoi e' il mondo che te lo chiede e vincera' e' il serpente che si morde la coda non si sfugge da lui il dragone il serpente antico.
Se guardi al mondo devi vivere secondo le sue regole lavori, soldi, ti sposi, ecc… e fai quello
Se guardi Gesu' dice io ho vinto il mondo, io non sono di questo mondo ecc..e fai quello.
La tua scelta non va da nessuna parte rimani nel mondo quindi segli i soldi.

« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard