Rispondi a: Dan Winter Implosione La Scienza Segreta dell'Estasi….

Home Forum MISTERI Dan Winter Implosione La Scienza Segreta dell'Estasi…. Rispondi a: Dan Winter Implosione La Scienza Segreta dell'Estasi….

#14294
Richard
Richard
Amministratore del forum

I frattali, rispetto alle figure della geometria classica, hanno la caratteristica peculiare che, se ne ingrandiamo anche una piccola parte, riproduciamo in scala la stessa figura di partenza, oppure ritroviamo, in scala, caratteristiche strutturali simili.
La struttura che osserviamo in scala normale viene ripetuta infinite volte all'interno della scala più piccola, e la possiamo ritrovare qualsiasi sia la potenza della lente d'ingrandimento che usiamo.
http://www.webfract.it/FRATTALI/autosomiglianza.htm

Inoltre, l’algoritmo che li genera è ricorsivo, cioè iterato infinitamente: questo genera l’autosimilarità del frattale, la proprietà per cui ogni parte più piccola è uguale alla figura intera e a ogni successivo ingrandimento si ripresenta sempre la stessa figura. La costruzione di un frattale parte da una figura di partenza cui si applica la trasformazione definita dall’algoritmo un numero infinito di volte, o meglio un numero di volte bastante per l’uso cui il frattale è destinato.
http://www.uciimtorino.it/matematica/i_frattali.htm

[youtube=480,385]gEw8xpb1aRA

[youtube=480,385]-TqtUQI-hoE