Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORA L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

#142987
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1357265347=farfalla5]
Negli anni di guerra fredda nessuno mai avrebbe pensato al possibile cambio epocale. Ci hanno provato prima gli ungheresi, cecoslovacchi e polacchi…ma il risultato era sempre lo spargimento di sangue e la repressione continua. Nacque così un movimento sindacalista libero polacco guidato da un elettricista Lech Walesa e hanno cominciato a dar noia al sistema che sembrava essere inattaccabile. Seguirono i scioperi e piano piano ci sembrava di respirare l' aria di libertà…ma purtroppo nel 1981 fecero lo stato di guerra e così stroncarono sul nascere la rivolta pacifica del popolo polacco. Ma piano piano chi sa chi :ummmmm: lavorava sotto perchè ormai così non si poteva andare avanti…Tutto questo ha fatto le basi per cambiare lo scenario politico per arrivare al famoso crollo del muro di Berlino.

Mi sembra che oggi noi viviamo lo stesso problema, il sistema non va, bisogna cambiare…ma ci vorrà qualche sacrificio. Non so forse anche il coraggio. Ma una cosa che sento molto profondamente è che bisogna farlo più presto possibile.
[/quote1357265347]

Il problema è che solitamente queste proteste hanno successo perché ci sono forti sostenitori ($$$) esterni. Tempo fa lessi un articolo che parlava del ruolo di Karol Józef Wojtyła nel finanziare il movimento di Solidarnosc …

L'altro volto di Wojtyla
http://www.beppegrillo.it/2011/05/l_altro_volto_di_wojtyla.html

Nel nostro caso di oggi, non vedo chi potrebbe finanziare una rivolta migliorativa della nostra situazione attuale…? :ummmmm:


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato