Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORA L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Xeno
Partecipante

Cydonia ho capito il tuo discorso e posso essere d'accordo con te,ma vedi l'Islanda ha la Corona mentre noi siamo nell'euro e già solo per questo semplice motivo ha dovuto rendere conto solo al FMI a differenza di noi.E questo non è cosa da poco.
Il discorso diventerebbe lungo…ma prendi in considerazione che la ns situazione non è solo ascrivibile ad un fattore di moneta ma ad un fattore politico (sudditanza politica)che ci porterebbe un po' indietro nel tempo.

Tutto questo l'Islanda non c'è l'ha e la sua piccola dimensione in questo caso non centra con la grandezza geografica o il n di abitanti,ma nella sua rappresentanza…che con tutto il rispetto non ha paragoni con l'Italia.
Per dirla in due parole l'Italia è molto importante sotto diversi profili e questo i nemici della ns sovranità lo sanno. (sovranità in tutti i sensi)

Certo poi convengo che è tutto possibile…..basta [u]volerlo[/u]

Ma attualmente non lo si vuole almeno da chi ci rappresenta difatti è il contrario di ciò che pensiamo io e te ed altri come noi….ti basti sapere solo come esempio,che il ns attuale ministro degli esteri (Bonino) non molti gg fa in un intervista ha ribadito il proposito di voler continuare il [u]loro[/u] sogno:la costituzione degli stati uniti d'europa. O per non parlare dell'attuale premier con il suo libro Euro sì. Morire per Maastricht

🙂