Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORA L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

#143146

Xeno
Partecipante

Ora ditemi voi se è mai possibile seguire un filologico in ambito economico europeo quando abbiamo come protagonisti questi pensieri schizofrenici e non sto scherzando:
Hans-Werner Sinn è un economista tedesco mica da poco dato che è uno cui la Merkel tiene in considerazione; questo è quanto aveva da dire solo quattro mesi fa:

Soros menziona l’Italia. Non vedo perché l’Italia dovrebbe lasciare la zona euro e perché si troverebbe in una situazione migliore, se decidesse di uscire. L’Italia ha un livello molto basso di debito estero e un’economia molto competitiva nel nord……e bla bla bla

Pochi gg fa ha proposto un programma in diversi punti per il nuovo governo federale di cui uno dice:

l'unione monetaria aperta. La crisi Euro tornerà ad infiammarsi fino a quando i paesi del sud non avranno risolto i loro problemi di competitività. Le uniche soluzioni disponibili restano una svalutazione attraverso l'uscita dall'Euro, oppure la svalutazione interna. ….e bla bla bla

:O
Roba da matti
Dovrebbe diventare a questo punto l'economista consigliere di Alternative fur Deutschland :hehe:

fonte primo intervento Hans-Werner Sinn
http://www.forexinfo.it/Hans-Werner-Sinn-l-Italia-non-deve
fonte secondo
http://vocidallagermania.blogspot.it/2013/10/il-programma-del-nuovo-governo-secondo.html