Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORA L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

#143334

orsoinpiedi
Partecipante

Concettualmente non sono contro l'UE,sono invece schifato da questa Europa.Un Europa dove le politiche economiche sono dettate dalla Germania e la moneta è in mano alla finanza.
In un mondo di libero mercato senza morale,etica ed onestà, è' evidente che gli interessi di pochi vadano contro gli interessi dei molti.
Questo sta accadendo in Europa,e sta accadendo grazie ad una sospensione dellla democrazia,dove il parlamentro Europeo non conta nulla,e dove una comissione di non eletti può fare cio che vuole.
Cancelliamo la “Comissione”,facciamo emettere dalla BCE la moneta,e facciamo si che la BCE possa comprare direttamente il debito degli stati,e non attraverso le banche.
Il debito degli stati è reale,sono una truffa gli interessi su tale debito.L'Italia paga 90 miliardi per gli interessi passivi.Questo è il furto che viene perpetrato dalle banche e dalla finanza mondiale.Pensate se dovessimo pagare solo lo 0,50% di interessi direttamente alla BCE.
Ci sarebero grandi risorse per rilanciare alla grande questo paese.
Sarebbe un buon inizio dichiarare truffa un buon 90% della quota interessi.