Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORÀ L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1396094557=orsoinpiedi]
@inneresauge
se ben leggi,io parlo di morale,etica ed onestà,e aggiungerei solidarietà.Sono questi i presupposti con cui operare.
Oggi abbiamo ben visto che i due sistemi contrapposti, quali il comunismo ed il capitalismo ultra liberale,sono miseramente falliti,sotto l'ottica del benessere generale.
E' quindi necessario trovare una terza via,che possa dare soddisfazione a tutti gli esseri umani.
Come una pistola, che in se non è ne buona ne cattiva, è l'uso ed il fine che se ne fa che determina il suo “valore”.
Di per se non esiste un sistema piu o meno buono,ma come viene usato quel sistema.
Faccio un esempio:prendiamo una monarchia,dove il re ha tutti i poteri,questi puo essere malvagio ed affamare il popolo,oppure illuminato e qualsiasi cosa faccia pensa solo al bene generale del suo popolo.
Non è la momarchia ad essere sbagliata in senso assoluto,ma l'uomo che la dirige.
Ora io parto dalla considerazione che tutto il mondo deve essere unito,senza piu frontiere e sotto un unico governo.
Partendo da questo,non posso che essere favorevole ad un unione di popoli,salvo attuare le giuste misure affinchè nessuno ne soffra.
L'europa non è il male,l'euro non è il male,ma come viene usato e le regole sbagliate che ci vengono imposte.
Non condanniamo ciò che non dobbiamo condannare,ma condanniamo coloro che di queste regole si fanno scudo per comandare ed imporre i propri interessi nazionali.
Questa si che non è unità tra popoli,ma pura e semplice sopraffazione del piu forte.
[/quote1396094557]

Quoto Orsoinpiedi 🙂

..e nel mio personale “sogno utopistico”, vedo l'unità dei popoli, che non necessita nemmeno di governi o monarchie ..vedo l'amore, quale antitesi alle leggi scritte ed imposte

Tengo a precisare che nulla di quanto “sogno” ha radice dal pensiero “new age”, ma da una semplice considerazione: se questo funziona in una piccola comunità chiamata famiglia, perchè non dovrebbe funzionare nel macrocosmo planetario ? :hihi:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)