Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORA L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1396101886=orsoinpiedi]
@inneresauge
se ben leggi,io parlo di morale,etica ed onestà,e aggiungerei solidarietà.Sono questi i presupposti con cui operare.
Oggi abbiamo ben visto che i due sistemi contrapposti, quali il comunismo ed il capitalismo ultra liberale,sono miseramente falliti,sotto l'ottica del benessere generale.
E' quindi necessario trovare una terza via,che possa dare soddisfazione a tutti gli esseri umani.
Come una pistola, che in se non è ne buona ne cattiva, è l'uso ed il fine che se ne fa che determina il suo “valore”.
Di per se non esiste un sistema piu o meno buono,ma come viene usato quel sistema.
Faccio un esempio:prendiamo una monarchia,dove il re ha tutti i poteri,questi puo essere malvagio ed affamare il popolo,oppure illuminato e qualsiasi cosa faccia pensa solo al bene generale del suo popolo.
Non è la momarchia ad essere sbagliata in senso assoluto,ma l'uomo che la dirige.
Ora io parto dalla considerazione che tutto il mondo deve essere unito,senza piu frontiere e sotto un unico governo.
Partendo da questo,non posso che essere favorevole ad un unione di popoli,salvo attuare le giuste misure affinchè nessuno ne soffra.
L'europa non è il male,l'euro non è il male,ma come viene usato e le regole sbagliate che ci vengono imposte.[/quote1396101886]

[u]Sbagliatissimo questa è una distorsione dovuta al fatto che attribuite una volontà politica al libero mercato.[/u]
L'Euro funziona in modo AUTOMATICO, non politico e nemmeno democratico, NON PUO' FARLO. Distrugge le economie più deboli e lo fai anche tu quando vai al mercato! (ti tiro le orecchie ma parlo di tutti).
I prezzi, in un economia di mercato, sono fondamentali… e stabilisce lo stesso prezzo e la stessa unità di misura per paesi profondamente diversi e che necessiterebbero di misure DIVERSE.

Dovete approfondire i temi economici, altrimenti questo non si capisce e si finisce preda della fuffa dei vari politici italiani ed europei.

È 1 po' come se io, ad esempio, peso 200kg e sono alto 2,50 metri. Tu pesi 50kg e sei alto 1,60 metri. Io dovrei portare una spada di 80kg, tu invece di 20kg. Si decide, prima del nostro duello che dobbiamo unire le nostre unità di misura, e che quindi le spade peseranno 50kg per TUTTI.
Ti stupisci poi se “nei mercati” vinco su di te quasi sistematicamente mentre tu non riesci nemmeno ad alzarla?

Lasciate perdere le ideologie che offuscano la mente e il raziocinio.

[quote1396101886=orsoinpiedi]Non condanniamo ciò che non dobbiamo condannare,ma condanniamo coloro che di queste regole si fanno scudo per comandare ed imporre i propri interessi nazionali.
Questa si che non è unità tra popoli,ma pura e semplice sopraffazione del piu forte.
[/quote1396101886]

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato