Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

Home Forum L’AGORÀ L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo! Rispondi a: L’euro non è una moneta, l’euro è un metodo di governo!

#143343
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1396107083=prixi]
Quoto Orsoinpiedi 🙂

..e nel mio personale “sogno utopistico”, vedo l'unità dei popoli, che non necessita nemmeno di governi o monarchie ..vedo l'amore, quale antitesi alle leggi scritte ed imposte

Tengo a precisare che nulla di quanto “sogno” ha radice dal pensiero “new age”, ma da una semplice considerazione: se questo funziona in una piccola comunità chiamata famiglia, perchè non dovrebbe funzionare nel macrocosmo planetario ? :hihi:
[/quote1396107083]

L'inferno è pieno di uomini che erano di buone intenzioni… Non funziona. Maggiori differenze > più problemi > meno libertà e meno democrazia.
Funziona proprio perché è una piccola comunità. Hayek aveva già previsto tutto, allargando l'Europa si restringeva la solidarietà (un estremista liberista…)

Unità, senza rispetto delle differenze, in economia è macelleria. Mettete da parte le ideologie e i buonismi vari… anche perché non capisco perché l'Euro di per se dovrebbe essere un valore da perseguire, e non il benessere e evoluzione dell'individuo e della collettività.

Te la dico a bruciapelo in modo sarcastico:
da domani vengo a casa tua e decidiamo insieme (ma io peso di più quindi peggio per te che non sei perfetta come me) come devi spendere i tuoi soldi e come devi vivere a casa tua (benvenuta nell'europa unita di Orwell…)

Capisci dov'è il problema? Dovete sviluppare le conseguenze, altrimenti il comunismo perché avrebbe fallito?


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato