Rispondi a: Che cosa è il pensiero?

Home Forum L’AGORA Che cosa è il pensiero? Rispondi a: Che cosa è il pensiero?

orsoinpiedi
Partecipante

[quote1361309722=Richard]
[quote1361124992=Xeno]
[quote1360333433=prixi]
forse il termine è “intuizione”

[/quote1360333433]

Si Pri in effetti intuizione può andare bene;anche se mi dà più l'idea di sporadico,mentre io intendo qualcosa di più stabile e duraturo,qualcosa cui noi miriamo(magari) con il Lavoro su di Sè.
Parlando di persone faccio un esempio:se io è te dovessimo trovarci [u]troppo spesso[/u] in una situazione di flic o floc?,allora non potremo più parlare di intuizione o sincronicità,ma di qualcosa d'altro che non sò definire.Questo può valere anche per cose o situazioni.
Per esempio nella telepatia che io non ritengo un pensiero ma qualcosa di più speciale,ti sarà capitata no?Ora immagina che ti capiti talmente spesso che il termine intuizione perde significato.
Non sò se sono riuscito a farmi capire Pri.

ps.
ho notato Pri che Priximovie ha ripreso l'attività:non è più parcheggiata con le quattro frecce. #bye

[/quote1361124992]

La comprensione di ciò che prova la gente, di ciò che sta facendo, di ciò che ha intenzione di fare, di ciò che vuole comunicarci, è una vera e propria “telepatia” che possiamo andare a collegare a partire da una singola cellula cerebrale; il fatto notevole è la spontaneità di questa simulazione : non abbiamo bisogno di trarre inferenze complesse, né tanto meno di elaborare complicati algoritmi, ma semplicemente usiamo i nostri neuroni specchio(M.Iacoboni), ed è grazie ad essi che queste capacità sono assolutamente immediate.
http://www.sportbrain.it/neuroni-specchio-tesi-scienze-motorie.html

[/quote1361309722]

Ma non è pensiero,e nemmeno intuizione.Forse riflesso condizionato