Rispondi a: Jorge Maria Bergoglio papa Francesco

Home Forum L’AGORÀ Jorge Maria Bergoglio papa Francesco Rispondi a: Jorge Maria Bergoglio papa Francesco

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1363461878=Erre Esse]
[quote1363460053=Richard]
[quote1363449991=pasgal]
assurdo Bongiovanni…
[/quote1363449991]

però concordo

SE LEI, SUA SANTITÀ RIVELA LA VERITÀ, TUTTA LA
VERITÀ, SULLA PRESENZA DELL’ANTICRISTO NELLA CURIA
VATICANA.

fatti, non parole..
[/quote1363460053]

La vedo dura.

[/quote1363461878]
anche io
lo ammirerò solo se agirà in quel senso

“Perché mi chiamo Francesco? Perché lui ha incarnato la povertà. Io voglio una Chiesa povera per i poveri”. Papa Francesco, stamane, nell’aula Paolo VI, ha incontrato i 6000 giornalisti che hanno seguito il conclave che lo ha eletto Pontefice, e da vero cronista ha offerto particolari interessanti sull’andamento delle votazioni e sul motivo che lo ha spinto a scegliere il nome che porterà da Vescovo di Roma. “Quando siamo arrivati ai due terzi dei voti, ovvero 77, – ha raccontato Francesco – è scattato l’applauso perché il Papa era stato eletto. Il cardinale brasiliano Cláudio Hummes, mio fraterno amico, che era seduto accanto a me, mi ha subito abbracciato forte e mi ha detto: ‘Non ti dimenticare dei poveri‘. Allora, – ha aggiunto il Papa – mentre lo spoglio proseguiva, ripensavo a quelle parole e mi sono detto che mi sarei chiamato Francesco come il poverello d’Assisi perché lui incarna la povertà”. Ma non tutti i cardinali erano d’accordo. “Molti – ha raccontato ancora il Papa ai giornalisti – mi hanno detto che mi dovevo chiamare Adriano per essere un vero riformatore, oppure Clemente per vendicarmi di Clemente XIV che abolì la Compagnia di Gesù”. Ma Francesco non si è lasciato influenzare
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/16/papa-francesco-come-vorrei-chiesa-povera-per-poveri-2/532497/