Rispondi a: Scoperte nuove piramidi …

Home Forum MISTERI Scoperte nuove piramidi … Rispondi a: Scoperte nuove piramidi …

#14390
prixi
prixi
Amministratore del forum

[size=20]PIRAMIDI NEL GHIACCIO: HOAX
Pubblicato il 4 dicembre 2013by Ian Chadwick

Che cosa è circa piramidi che eccita la fantasia? La loro forma? La loro dimensione? Altezza? Età? La complessità e le difficoltà nella loro costruzione? O la maestosità di loro?

E che cosa è su di loro che vengono le manovelle e teorici della cospirazione così licenziato? Cosa c'è in queste costruzioni che convincono alcune persone che stanno fatte dai – o – alieni? O che c'è qualche insabbiamento bizzarra dai governi per impedire alla gente di conoscere la “verità” su di loro?

Questa settimana ho notato alcuni termini di ricerca strani mostra nella mia pagina delle statistiche: “Antarctica” e “piramidi” nella stessa linea. Non è qualcosa che mi aspetto di vedere nei miei post. Che sciocchezza è questa, mi sono chiesto. Che devo essere la pena di esplorare. E whoa! Mi sono imbattuto in una grande teoria del complotto devo aver perso!

Antartide , il quinto continente, è il 98% coperto di ghiaccio che in media un miglio di spessore. E 'il luogo più freddo del pianeta, con temperature fino a-89C (-128F). Ma non è stato sempre così. Il continente si staccò dal Gondwana super-continente di partenza circa 160 milioni di anni fa. Dopo che è andato alla deriva fino a quando non è arrivato dove si trova e ha iniziato la raccolta di ghiaccio.

E 'stato ricoperto di ghiaccio per circa 15 milioni di anni, anche prima che era una regione abbastanza temperato. Durante l'intero, breve durata dell'esistenza umana (storicamente parlando) * , è stato un luogo coperto di ghiaccio inospitale. E per la maggior parte di questo, è stato anche privo di insediamenti umani.

Antartide non era ancora scoperto fino agli inizi del 19 ° secolo, anche se molti ipotizzato che un continente meridionale doveva esistere, solo per amor di simmetria. Ma le condizioni estreme, gli oceani insidiose che la circondano, i pericoli di ghiaccio, freddo e vento semplicemente reso impossibile per gli esseri umani arrivare, senza un mestiere oceano ragionevolmente ben costruito. Ma abbiamo fatto, anche se molti morirono nel processo di scoperta.

Oggi, il continente ospita una popolazione che varia tra 1.000 e 5.000, a seconda della stagione; per lo più scienziati. Anche oggi si può sborsare un pezzo sano di denaro contante e prendere una nave da crociera in Antartide e trascorrere una giornata oggling pinguini o camminare su una piattaforma di ghiaccio. Ma non si poteva vivere lì facilmente o per lungo tempo senza sforzo e attrezzature significativo. Le fonti di cibo piuttosto limitato e completa assenza di vegetazione più grande di piccolo, piante resistenti significa che devi spedire o volare nella maggior parte del vostro cibo, medicine, vestiti, materiali da costruzione, carburante e tutto il resto per la sopravvivenza.

Non si può costruire piramidi lì. Nessuno può . Non c'è un sacco di terra per costruire – anche se ci sono piccoli luoghi chiamati Dry Valleys – e non c'è alcuna prova che qualcuno ha scavato una cava in una qualsiasi di loro per ottenere la pietra necessaria per costruire una piramide. Inoltre, le valli soffrono di venti catabatici sfortunati: ad alta velocità venti freddi che possono raggiungere i 320 km / h. Anche se si potrebbe sopportare il vento, secchezza e freddo, dovresti scavare attraverso un profondo strato di ghiaia per raggiungere roccia – difficile, antico granito, il calcare non è più facile da tagliare e forma e arenaria usato da molti colture per monumenti.

Due delle “piramidi” in questione sono nell'entroterra a circa 16 km. Potete immaginare l'uomo quattro o più anni fa milioni di tonnellate di blocchi di pietra di trasporto – ciascuno rischia di peso compreso tra 500 e 1.000 tonnellate – per centinaia, addirittura migliaia di chilometri di acqua insidioso, poi trascinandoli attraverso il freddo, il ghiaccio pericoloso per il 16 chilometri? E non perdere una sola a un crepaccio o neve morbida?

Il terzo sembra essere un snowcone seduto su una piattaforma di ghiaccio:

Uh, che è un modo loooooong da qualsiasi cava … e ottenuto le pietre lì … come?

L'improbabilità di tutto mi fa ridacchiare. O sarebbe se non ha farmi arrabbiato per l'anti-scienza e anti-intellettualismo queste sciocchezze rappresenta.

E la stupidità si sta diffondendo – la Rete è un alveare per i creduloni che vogliono credere in ogni sorta di complotti, follie e insabbiamenti governativi. E stanno pubblicando fotografie. Di morfologie naturali, erroneamente identificato come strutture artificiali.

E 'la Faccia su Marte di nuovo. E i siti Galletti sono in tutto questo allo stesso modo hanno fatto allora. ** Un sito che promette “verità rivelata” affermazioni:

Un team di 8 esploratori provenienti da America ed Europa sostengono di aver trovato prove di tre artificiali piramidi 'picco' (sic) attraverso il ghiaccio che si scioglie … La scoperta sconvolgente di antiche piramidi artificiali sotto il ghiaccio spessa e la neve dell'Antartide potrebbe cambiare il nostro la percezione della storia umana per sempre.

Ma naturalmente non c'è “squadra” né piramidi, né alcuna “scoperta scioccante.” E 'tutto solo un altro internet bufala dispiace. Scusate se ho rovinato per voi.

Prova a risalire le storie, trovare i presunti rapporti in riviste scientifiche, i dettagli del presunto team di scienziati e si finisce correndo in cerchio. Ogni sito web ripete le stesse affermazioni vaghe; none collegamento alla scienza vera e propria. Nessuno in realtà identifica la squadra, i ricercatori, qualsiasi università o istituto nazionale.

Se non la provenienza, poi la Voce della Russia sito si trova vicino alla sorgente. Nel mese di giugno ha fatto la notevole (e risibile) sostengono che:

Tre antiche piramidi sono state scoperte in Antartide da un team di scienziati americani ed europei. Due delle piramidi sono stati scoperti circa 16 chilometri nell'entroterra, mentre il terzo era molto vicino alla costa. Una spedizione alle strutture bizzarre dovrebbe rispondere alla domanda intrigante siano essi artificiali o naturali.

Come tipico di tali teorie del complotto, il sito non fornisce materiale di origine, indicazioni solo vaghe e un po 'isteriche che alimentano le fantasie cospirazionista. Si aggiunge anche:

Le prime relazioni sulle piramidi apparso in mass-media occidentali lo scorso anno.

senza mai individuare le fonti di informazione presunti. Colpa del west; questo è ciò che i media russa fa meglio.

Alcuni siti fanno riferimento ad un articolo presumibilmente pubblicato sul sito Scienceray, ma una ricerca dei suoi articoli non alzare qualcosa del genere. I collegamenti pubblicate su alcuni siti (come Allvoices.com ) solo errore aperta codice 404 pagine: non abbiamo trovato nulla. Non ci sono siti scientifici affidabili che ho trovato con qualsiasi cosa credibile su questa storia. Ma allora, nessun sito scienza creible ha nulla su Atlantis, UFO, incontri alieni e criptozoologia.

Molti siti pappagallo questo po 'di frasi fatte fatuo:

Studiosi e egittologi hanno a lungo sospettato che la Sfinge è molto più vecchio di prima stima, forse più di 10.000 anni.
scienziati hanno scoperto che le prove di erosione dell'acqua sulla antica statua, ancora il mondo più grande, racconta una storia di cambiamento climatico piovoso giungla calda deserto in poche migliaia di anni brevi.
Se il clima in Egitto è cambiato in fretta, non è altrettanto possibile che il clima antartico potrebbe aver anche cambiato drasticamente nello stesso tempo?
leggende parlano di piramidi in Antartide, della città perduta di Atlantide essere coperto non solo sotto l'acqua, ma racchiusi in ghiaccio.

La Sfinge ? Questo è un non sequitor abbastanza pazzo. Come al solito, viene identificato nessun vero studioso o egittologo. Archeologi veri discutono la datazione, sì, ma sono tutti a circa 200 anni l'uno dall'altro (circa 2500 aC). Una manciata di pseudo-archeologi (egittologi non reali, la maggior parte sono solo Wingnuts) hanno ipotizzato alcune nozioni ridicole circa costruttori del Neolitico, allineamenti stelle coincidenti e possibili alieni. (Mi spiace, Stargate era scifi, non un documentario …)

Legends? Quali leggende? Cui leggende? Facile fare tali dichiarazioni quando non si preoccupano di identificare la fonte.

Sono come i falsi “miti” creati da hoaxsters e autori senza scrupoli per aggiungere credibilità ai teschi di cristallo (stessi solo un'altra serie pacchiano di falsi e truffe moderne)? Quando qualcuno premette una frase con “Leggende parlano …” scappare. Significa sproloquio è in procinto di seguire (e non Cl4P-TP o).

Fondamentalmente lo stesso consiglio vale per tutto ciò che parla di Atlantide, terra cava , visite aliene, la biblica (e mitico) Flood basi aliene, UFO, piramidi o insabbiamenti governativi nella stessa frase come l'Antartide. Ma per l'amor di divertimento, di cercare su YouTube e troverete decine di video che confondere questi termini in una cospirazione confuso, paranoico, non scientifica e altamente looney. Ma non è certo una novità: questo è quello che tutte le teorie della cospirazione alla fine fanno.

Tali sciocchezze. E balderdash altamente redditizio: ci sono libri e prenotare visite guidate per essere avuto nutrire i teorici della cospirazione e acritici seguaci della New Age. E 'una buona vita, a scrivere di creature immaginarie e delle tecnologie “aliene”. È possibile fare affermazioni della ricerca, della scienza e delle antiche leggende che i tuoi seguaci ingoiare tutto senza mettere in discussione la vostra autorità.

Forse dovrei rinunciare a scrivere libri su questioni comunali e paffuto per contanti nel mercato alien-visita-Atlantis.

Anche l' ipotesi di erosione dell'acqua non è così folle come è rappresentato in precedenza; suggerisce solo una data di costruzione prima del 3100 aC. Non più di 10.000 anni! E se un evento del genere esistesse, la modifica proposta nel clima egiziano è conclusa tra 3.500 e 1.500 aC – ma non tutti i climatologi e gli archeologi anche d'accordo è successo. Ma se lo ha fatto, è stato un processo lento sopra forse migliaia di anni, non un giorno all'altro.

La ciliegina in Antartide è iniziata circa 33.500 mila anni fa :

… Piante sub tropicali coperte Antartide circa 53 milioni di anni fa … la squadra concentrata su un segmento del nucleo che rivela una volta nella storia di Antartide 20 milioni anni dopo. Mostrava un momento in cui il clima è stato progressivamente raffreddando fino a grandi lastre di ghiaccio apparso sul continente di circa 33.500 mila anni fa.

Alcune parti sono stati un deserto di ghiaccio per gli ultimi 15 milioni di anni ed il clima del continente è stato abbastanza stabile per l'ultimo otto milioni .

Sappiamo già che il ghiaccio sia stato in alcune parti del antartico per almeno 1500 mila anni , molto prima che gli esseri umani ancora pensato a vela. I carotaggi Divide WAIS risalgono a soli 68 mila anni – e mostrare l'Antartide aveva la propria Ice Age che si è conclusa circa 20.000 anni fa.

In altre parole: non è mai stato un paradiso verde per alcuni advanced Neolitico (o alieni di ispirazione) cultura per cantare e ballare e abbraccio l'un l'altro dentro O per stranieri per costruire basi (scusate per farlo di nuovo, ma la cosa era un scifi / film horror, non un documentario … non c'è davvero una navicella aliena sotto il ghiaccio …). ***

Poi c'è Atlantide. Le pedivelle hanno sempre di trascinare fuori Atlantis a seme qualche pseudo-credibilità nel loro ultimo codswallop. Ecco la verità su Atlantis: si tratta di finzione . Non è mai esistito. Periodo. Fine della storia. E lo stesso vale per stranieri di sbarco e la costruzione di piramidi (o ispirato la costruzione della stessa): fantascienza .

Ma aspettate, c'è di più. La storia non finisce qui. I secchioni trascinano fuori i grossi calibri e citazione dal serio categoria nutbar:

In 'Il mito dei Dodici mondo Piramidi' autore James Donahue ha spiegato la leggenda marzo 2006:

“… La prima, ha detto, si trova sotto il ghiaccio in Antartide. Gli altri sono in Tibet, Lumeria (un leggendario continente perduto nella regione del Pacifico), Atlantis, Messico, Perù, Europa, Australia, Canada, Medio Oriente, Stati Uniti e infine in Egitto.

Credo piramidi, o almeno, sono stati trovati i resti di quello che potrebbe essere stato una volta grandi edifici di tipo piramidale … Quello che mi interessava era un messaggio profetico nelle informazioni sulla piramide Antartico.

Si dice che questa struttura è un portale per altri sistemi planetari e la sua funzione è quella di contribuire il viavai di entità aliene che hanno fatto parte della storia del Pianeta Terra.

“Queste entità sono venuti al pianeta in grandi astronavi e interagito con coloro che hanno vissuto sul pianeta, in acqua, e sotto la superficie”, dice il messaggero.
Il calciatore viene con questo:

“E quando questo libro viene trovato, il ghiaccio si scioglierà da questo luogo, rivelando navi stellari creati da questa piramide, lasciato come promemoria del loro lavoro e di interazione sul vostro pianeta.”

Che il libro è noto è una chiara indicazione che se è antico, è infatti stata “trovata”.

Gawds onnipotente se questo non fa gridare “ocodswallop” ad alta voce e agitare il pugno con rabbia internet senza cervello, poi nulla.

Astronavi sotto il ghiaccio? Lumeria? Messaggi profetici? Aliens? La mente vacilla alla stupidità pura e credulità di tutto. blog PaleoBabble chiama “pyramidiocy.” Nice neologismo, tra l'altro. E non è che doveva essere Lemuria , non Lumeria? (Dontcha basta odio quando la New Age non può nemmeno ottenere i loro immaginari continenti perduti dritto?)

Ci sono montagne in forme piramidali – si chiamano “corna glaciali” e il Cervino è un famoso esempio. Ma sono naturale, non artificiale. Si vede anche “nunatak” in Antartide, che Wikipedia ci ricorda sono:

… Un elemento spesso roccioso esposto di un crinale, in montagna, o di picco non coperta da ghiaccio o neve all'interno (o al limite di) un campo di ghiaccio o ghiacciaio. Il termine è in genere utilizzato in zone dove una lastra di ghiaccio permanente è presente. Nunataks presenti punti di riferimento punto di riferimento facilmente identificabili nei ghiacciai o calotte di ghiaccio e sono spesso chiamati … Nunataks sono generalmente angolare e frastagliata a causa di gelo-disgelo agenti atmosferici e contrasto fortemente con i contorni più morbidi del terreno glaciale eroso dopo ritiri ghiacciaio.

Questo è il Schatz Ridge della fotografia a sinistra, nei pressi del Massiccio Vinson, in Antartide. Piramidale, ma non una piramide, e del tutto naturale. Come tutte le altre cosiddette piramidi del continente. Solo prodotti degli effetti del vento, ghiaccio e neve.

Ma chiedetevi: Perché le piramidi ? Perché non possono questi uomini misteriosamente avanzate-ancora-sorprendentemente-primitivo costruire, ad esempio, un foro romano sul ghiaccio? O un tempio greco? O un altro Angkor Wat? Perché non possono costruire qualcosa che sembrava una stazione di transito per i loro amici alieni – un aeroporto con una pista di atterraggio?

Perché sempre piramidi? Gli egiziani costruirono un sacco di altre strutture. Perché non un altro Tempio di Horus al posto di un altro knockoff Giza? Perché, suppongo, sono facilmente identificabili e quindi rovinare la teoria del complotto.

E 'divertente leggere, e ho sempre intrattenuto da teorie della cospirazione, ma è profondamente preoccupante che così tante persone credono in tale follia. bias di conferma al suo peggio.

~ ~ ~ ~ ~
* E 'passato meno di 100.000 anni da quando l'Homo Sapiens ha lasciato l'Africa. Diecimila anni fa, eravamo per lo più bande di cacciatori-raccoglitori, che possono non aver avuto quello che noi pensiamo come linguaggio di oggi. Noi certamente non abbiamo gli strumenti o le conoscenze per costruire piramidi di pietra di centinaia di metri di altezza su un continente ostile.

Roccia marziana, non una piramide**

La Faccia su Marte è stato un esempio da manuale di teoria del complotto andati matti. E 'anche un classico caso di pareidolia . E 'andato da un mid-identificato singolo “volto” (in realtà una proiezione roccia potremmo chiamare un butte o mesa sulla Terra) ad un'intera civiltà – piramidi su Marte . Link ad Atlantis sono stati gettati in giro. Gli stranieri che vivono sotto le sabbie marziane. E nessuna quantità di foto ad alta risoluzione dei nuovi satelliti o dati scientifici in grado di convincere i dadi ad alette che Marte è morto e le forme sono naturali. La cospirazione è ancora forte come gira selvaggiamente in livelli fruitcake online. Oggi è diventato il “leone” su Marte . E un Phobos vuoto come un'astronave abbandonata. Divertente, sì, ma i dadi sul serio. E questa è una roccia marziana sulla sinistra, quanto di più vicino ad una piramide come si sta sempre andando a vedere sul Pianeta Rosso.

*** Giusto per rendere ancora più interessante, se l'Antartide era privo di ghiaccio durante i tempi umani, significa che una buona parte della sua costa è sotto l'acqua perché tutto ciò che l'acqua intrappolata nel ghiaccio avrebbe alzato notevolmente il livello del mare (12 – oltre 20 metri). Se il pianeta era abbastanza calda per sciogliere il polo sud , avrebbe sciolto le calotte di ghiaccio dell'Artico e della Groenlandia pure. E poi il ghiaccio magicamente ricresciuto a più di un miglio di spessore in poche migliaia di anni … e nessuno se ne accorse. Sì, le palme una volta crescevano in Antartide – 52 milioni di anni fa! Quello era il periodo Eocene presto. La Terra era di circa 10C più calda di quanto lo sia oggi allora, tra l'altro. E gli esseri umani – non c'è nemmeno un barlume negli occhi di un proto-primate allora!

http://ianchadwick.com/blog/pyramids-in-the-ice-hoax/


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)