Rispondi a: E' morto Giulio Andreotti

Home Forum L’AGORÀ E' morto Giulio Andreotti Rispondi a: E' morto Giulio Andreotti

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1367858526=orsoinpiedi]
Di Giulio Andreotti si puo dire di tutto e di piu,ma è innegabile che sia stato un grande statista ed un finissimo politico.Non scordiamoci che è stata quella classe politica, che dalle devastazioni della guerra, ci ha portato ad essere il 5° paese industrializzato al mondo,ed ad un tenore di vita che oggi ci scordiamo.
Criticato e criticabile,ma oggi non esiste un politico che si avvicini,anche lontanamente,al suo livello.
Non ho mai pensato che egli fosse”il grande vecchio”,il tessitore di trame eversive,anche se non vi è dubbio che con Lui,sia scomparso un testimone di molta parte della storia nascosta del nostro paese.
Non ho dubbi,se ne è andato un grandissimo della politica mondiale.
[/quote1367858526]
Io non credo che il benessere degli anni 60 e 70 era legato solo alla figura di Andreotti. Penso che lui è stato uno di quei personaggi più viscidi nella vostra storia…semmai da ricordare con affetto e rispetto sarebbe la persona di Pertini.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.