Rispondi a: News24

Home Forum L’AGORÀ News24 Rispondi a: News24

#144028
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Russia governo compra macchine scrivere

Rischio spionaggio informatico: Putin torna alla macchina da scrivere
Al posto dei pc in Russia saranno adottate 'vecchie' macchine da scrivere per i documenti considerati “top secret”. Il servizio di Stato ha già lanciato un bando per acquistarne venti

Russia governo compra macchine scrivere

Il rischio di un nuovo Snowden o di un emulo russo di Assange spaventa i governanti. E così il Cremlino ha pensato pene di sostiuire i pc con le macchine da scrivere.

Il servizio di Stato ha infatti dato mandato per l'ordine, a fronte di 14.800 dollari, di venti vecchie macchine da scrivere elettriche. E' quanto riporta oggi il quotidiano Izvestia che cita fonti governative. La motivazione? Usare i computer per preparare documenti top-secret potrebbe non essere più sicuro.

E' la rivincita del gusto del buon documento cartaceo, che fa rumore, che sta solo dove si trova, non si intercetta, ma si può risalire alla sua fonte. Ogni macchina infatti lascia la sua “firma”. Come un tempo.

Il Servizio di Guardia federale, che è anche incaricato di proteggere il presidente Vladimir Putin, si è attivato a seguito degli scandali, la distribuzione dei documenti segreti da Wikileaks, le rivelazioni di Edward Snowden, i rapporti su Dmitry Medvedev ascoltato durante la sua visita al vertice del G20 a Londra. Si è quindi deciso di ampliare la pratica dei fogli di carta.

http://www.today.it/rassegna/russia-governo-compra-macchine-scrivere.html


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.