Rispondi a: Raccolta rimedi naturali/magici

Home Forum L’AGORA Raccolta rimedi naturali/magici Rispondi a: Raccolta rimedi naturali/magici

#144142
maraxma
maraxma
Partecipante

[quote1392046663=farfalla5]
[quote1392037638=sphinx]

capisco che è interessante….ma sono sicura che per prelevare la bava si andrebbe a rompere inevitabilmente le scatole alla lumaca….no, non mi piace 'sta cosa. 🙁
[/quote1392037638]
Anche a me….però delle volte penso, se tutti questi esserini ci fossero qua per aiutarci invece noi li trattiamo (non tutti) come gli esseri alla pari dell'essere umano. Non so se mi sono spiegata bene. Io vedo delle esagerazioni nel trattare gli animali come se fossero dei figli, li mettono dei cappottini per il freddo ecc. Questo secondo me è alquanto esagerato.
[/quote1392046663]

[color=#0000cc]Pensa alle donne, e alla loro bellezza, invece, Generoso Aito vincitore della categoria «In-Filiera» con la sua Aitohelix di Sarno (Salerno) che estrae la bava di lumaca attraverso un macchinario da loro brevettato: l'apparecchiatura evita di stressare la chiocciola che poi torna a scorazzare, lentamente.
Da questa si crea un prodotto ad altissima qualità utilizzabile sia nel settore della cosmesi, sia in quello farmaceutico, sia in quello alimentare.
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/l_039_antistress_per_lumache_brevettato_cos_un_salernitano_diventa_ricco/notizie/290851.shtml

…Alessandro Colognesi, e un giovane professore universitario, Claudio Trappella, che unitamente ad altri due ragazzi specializzati nella meccanica hanno brevettato una macchina capace di estrarre la bava dalla lumaca senza uccidere o maltrattare l’animale. http://www.estense.com/?p=204833

La bava di lumaca di E****** è l’esito finale di un lungo processo che vede la qualità presente in ogni fase: dall’allevamento responsabile e ottimale delle lumache (alimentazione, condizioni climatiche, habitat, ecc…), all’attento procedimento di raccolta e purificazione della bava, che mantiene intatte tutte le sue nobili proprietà e che non disturba le pazienti lumachine.
http://www.elicina.it/blog/post/tutti-dicono-bava-di-lumaca%5B/color%5D

Questo è quanto ho trovato nei siti in cui si parla dell'argomento. Poi mi sono chiesta, leggendo le vostre obiezioni, se forse non sia peggio mangiare il miele, in quanto alimento prodotto dalle api per nutrire le operaie e i maschi…. :ummmmm: