Rispondi a: Ricordi?

Home Forum L’AGORA Ricordi? Rispondi a: Ricordi?

ALIX
Partecipante

Non so bene quali abbinamenti mentali io abbia fatto, ma mentre ti leggevo fra i film di ricordi nella mi testa il primo è stato quello dove io di 10 anni e mio fratello di 4 saltiamo sul mio letto; era venuta anche la bimba che abitava al piano di sotto mia coetanea, perché la sua mamma vietava lo “sport” del salto sul letto e usava quindi il mio. Ecco ho quest’ immagine dei tre bambini in camera mia che saltiamo come matti sul lettino singolo ridendo a tutto spiano……..Doveva essere un letto ben fatto perché ha resistito per molti anni.

E ancora sempre con la mia amica, lei aveva la camera sotto la mia, nei condomini si sente tutto, quando la sera andavo in camera a dormire lei mi urlava “buonanotte”;
quando avevamo 12 anni lei prese la broncopolmonite e mia madre mi vietò di andarla a trovare per paura che mi ammalassi anche io; beh a ore convenute andavamo entrambe in bagno e io calavo una letterina assicurata da un nasino per i panni a una corda, lei se la prendeva e metteva la sua..la necessità aguzza l’ ingegno , niente telefoni né pc! :kkk:

Quello che posso dire è che 30 anni dopo , dopo figli, divorzi , lutti , malattie , cambi di lavoro e di case, buone e cattive notizie, un milione di libri letti e film visti, l’ affetto che ci lega è sempre lo stesso. E entrambe conserviamo le letterine che ci mandavamo,

Scusate mi sono fatta prendere…dal ricordo!! 😉

Ciao e buon anno