Rispondi a: La nostra è vera civiltà?

Home Forum L’AGORA La nostra è vera civiltà? Rispondi a: La nostra è vera civiltà?

#144234

orsoinpiedi
Partecipante

@richard
continuo
“I valori intrinsechi riconoscono l’importanza dell’individualità’ tanto nello sviluppo come nell’adattamento. Questo si raggiunge attraverso la trasformazione della consapevolezza,
mentre i valori estrinsechi ignorano l’individualità’ il loro unico scopo e’ il raggiungimento del successo e non il miglioramento dei valori umani o l’arricchimento della personalità.

Cosa vogliamo dire con successo? Il successo competitivo! Una persona di successo e’ quella che riesce a competere con successo con gli altri. Nella lotta per l’esistenza dell’ego, trionferà la persona con l’ego più forte e più spietato. Si, noi diciamo che la competitività è un processo necessario nell’evoluzione umana. Riusciamo a vedere che la competitività crea ansia e attaccamento ad oggetti non permanenti e conduce all’impoverimento, e al senso di mancanza di significato e al vuoto?

Assolutamente vero.

@omega
tua citazione
“Puoi essere spirituale quanto vuoi ma se permetti che i Criminali e banche governano popoli e la Terra, la cosiddetta spiritualità a nulla ti gioverà”
E' proprio per non permettere questo che dobbiamo arrivare ad avere una maggior consapevolezza di noi stessi e del ruolo che abbiamo nel mondo.
Questa è la base da cui partire.
Il percorso è personale,ma siamo anche sette miliardi di esseri umani.