Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORÀ Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

#144355

Erre Esse
Partecipante

[quote1390848854=orsoinpiedi]

Oramai ho capito che piu schiaffoni prendiamo,piu bugie ci vengono dette,piu siamo presi in giro,piu rubano,e maggiore sara il nostro consenso nei loro confronti.
Il motivo?Perchè siamo marci sino all'osso,e la nostra classe politica rispecchia esattamente il cittadino medio italiano!
A morale,etica,senso civico,stiamo a zero.

P.s la consapevolezza degli utenti di questo forum e di pochi altri,sono come isole in uno sterminato oceano di menefreghismo autodistruttivo.

[/quote1390848854]

Si è voluto fare in modo che le cose andassero così. Questo paese è un campo di battaglia tra molte forze internazionali, è troppo importante (il fulcro del Mediterraneo, il lago del mondo) e quindi si è fatto in modo – fin dalle sue origini – che non potesse funzionare, poiché la sua popolazione del tutto meticcia ed eterogenea non ha mai avuto, nei secoli, l'esperienza di uno “stato” (invenzione dell'età moderna); l'Italia è sempre stata un gran casino, ma non per colpa della sua popolazione, assolutamente più intelligente della media planetaria – il famoso “genio italico” – ma per colpa di certe élite straniere, che hanno sempre scelto la classe dirigente italiana – tranne qualche eccezione – tra gli uomini più servili, mediocri e traditori.
Io non ci credo che gli italiani siano marci dentro, sono stati solo educati male (volutamente), se in una scuola vi è una classe di somari me la prenderei con gli insegnanti più che con gli allievi.