Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORA Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1390862117=orsoinpiedi]
Ieri su RAI 3,a Report,è andato in onda la puntata che parlava del caso di Alma Shalabayeva.
Al di la del fatto in se stesso,mi chiedo come possiamo noi cittadini italiani, non solo sopportare certi politici che ci mentono spudoratamente,e che si piegano alla volontà,anzi agli ordini di un paese straniero e dittatoriale ,ma soprattutto come pensiamo di poterli votare ancora.
Oramai ho capito che piu schiaffoni prendiamo,piu bugie ci vengono dette,più siamo presi in giro,più rubano,e maggiore sara il nostro consenso nei loro confronti.
Il motivo?Perchè siamo marci sino all'osso,e la nostra classe politica rispecchia esattamente il cittadino medio italiano!
A morale,etica,senso civico,stiamo a zero.
Qui potete divertirvi a seguire la trasmissione di Report

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-7cc4f769-748a-4e69-be43-7c928b54ae16.html

P.s la consapevolezza degli utenti di questo forum e di pochi altri,sono come isole in uno sterminato oceano di menefreghismo autodistruttivo.
[/quote1390862117]

Ecco, adesso che pensi il peggio di noi italiani, firma qui X.
È una lettera che consegna 60 milioni di persone, più o meno oneste, più o meno meritevoli di punizione, a chi saprà badare a noi, il nuovo padrone:

La funzione di quella trasmissione è quella… tra uno spot di una macchina tedesca e l'altra.
Se fosse davvero antisistema non la vedreste, e non sto dicendo che in Italia siamo dei santi e che non dica delle verità…
la più grande menzogna è basata su una mezza verità…
Usano l'informazione e la magistratura come grimaldello politico e mediatico, dicendo anche delle verità, in modo distorto e opportunistico. Fino a quando serviva, Di Pietro non lo toccavano… poi quando han dovuto farlo fuori, han tirato fuori le storie sui rimborsi elettorali.
Quindi attenzione a digerire acriticamente quello che vi propinano: di solito vogliono [u]portarvi da qualche parte[/u].
Se vi sembra esagerato, guardate cosa ha detto Prodi al Financial Times nel 2001:

Sono abituati ormai a manipolarci, un ulteriore conferma la troverete su youtube su crisi e Monti.
Il potere ragiona così e i media, totalmente lottizzati, ci fanno passare per normale qualunque cosa salvo scoprire gli scheletri sull'armadio in modo strumentale.

Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato