Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORA Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

#144360
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1390960588=orsoinpiedi]
[quote1390931683=InneresAuge]
……………
Il potere ragiona così e i media, totalmente lottizzati, ci fanno passare per normale qualunque cosa salvo scoprire gli scheletri sull'armadio in modo strumentale.[/quote1390931683]

Sono perfettamente d'accordo con te.Cio non significa che non possano essere prese in considerazione certe situazioni che vengono,strumentalmente,portate alla ribalta.
Tanto,a furia di azzuffarsi e sputanarsi tra destra e sinistra,la verità viene a galla.[/quote1390960588]

Infatti, ma la verità è sempre una mezza verità… perché quella a loro “comune” non viene a galla, perché non fa comodo a nessuno.
Ad esempio quando abbiamo approvato il MES, nessuno ha fiatato. Sui giornali la notizia più importante, a luglio, era che “faceva caldo”!!!.
(faccio un esempio di tipo economico, perché è la materia che ho seguito da più vicino, ma vale anche per tutti gli altri temi).

[quote1390960588=orsoinpiedi]@Esse Esse
citazione:
“Io non ci credo che gli italiani siano marci dentro, sono stati solo educati male (volutamente), se in una scuola vi è una classe di somari me la prenderei con gli insegnanti più che con gli allievi.”

Sino a parer contrario abbiamo un cervello da far funzionare.O FORSE NO? 😕
[/quote1390960588]

Il cervello spesso è indotto… raramente ragiona al 100% per conto suo, spesso si affida alla propria ed altrui esperienza.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato