Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORA Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

brig.zero
brig.zero
Partecipante

[quote1391083514=orsoinpiedi]
Alla vergogna non c'è fondo.
Ieri alla camera si è dato un nuovo colpo alla democrazia morente.
La presidente Boldrini,nella discussione su IMU-bankitalia,si è appropriata di un escamotage,previsto al Senato ma non alla Camera,che passa sotto il nome di “tagliola”.
Mai nella storia della Republica Italiana si era giunti a tanto,come la stessa Boldrini afferma
“«Non voglio essere il primo presidente della Camera che ricorre alla ghigliottina nella storia della Repubblica», ha detto ai presidenti dei gruppi Laura Boldrini, che dietro le porte ben chiuse del suo ufficio ha mediato, implorato e anche alzato la voce, pur di non forzare libela mano: «Faccio appello alla responsabilità di tutti, non costringetemi a interrompere la discussione in maniera traumatica… Non l’ho fatto e non lo voglio fare. Ma se non si evita di fare ricorso a tutti gli strumenti del regolamento per ostacolare il provvedimento, sarò costretta a interrompere il dibattito». E ancora, chiamando in soccorso l’opinione pubblica: «Non credo che potrà comprendere un simile atteggiamento su un tema così rilevante per la collettività». C’è ancora una manciata di ore, per discutere e per litigare. E poi, se il M5S non deporrà le sue armi, la «tagliola» scatterà. In caso contrario il decreto sarà carta straccia e i proprietari di immobili pagheranno l’Imu.”
Notate le ultime parole : In caso contrario il decreto sarà carta straccia e i proprietari di immobili pagheranno l’Imu.”.
Niente di piu falso,poichè la decadenza sarebbe stata solo su Bankitalia e non sull'Imu.Sarebbe stato sufficiente scorporare le due cose e votare oggi stesso per l'IMU
Evidentemente fare “favori” alle banche è piu importante di tutto il resto.Pur di fare approvare la legge si è voluto andare avanti con le due proposte insieme,per dar fumo negli occhi alla gente.
FANNO SCHIFO!UN ALTRO CHIODO SI E' AGGIUNTO ALLA CROCE SU CUI HANNO MESSO LA DEMOCRAZIA.IL NUOVO ORDINE MONDIALE AVANZA A GRANDI PASSI.
[/quote1391083514]

https://www.facebook.com/brig.zero