Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORÀ Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

orsoinpiedi
Partecipante

[quote1391093362=farfalla5]
[quote1391091310=Richard]
Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della nuova cultura che fiorirà, inattesa, improvvisa, proprio quando il potere si illuderà di avere vinto
Giordano Bruno

http://it.wikiquote.org/wiki/Giordano_Bruno

[/quote1391091310]
Tu Rich hai un dono, mi incoraggi sempre. Nei momenti bui dove non vedo nulla di positivo, come per magia posti qualcosa di Nassim, di Wilcock ora di Giordano Bruno e all'improvviso mi torna la speranza. Grazie :K:
[/quote1391093362]

cara farfalla,non credo che sia piu sufficiente la sola speranza.un vecchio detto popolare declamava”chi vive sperando,muore…..”ti risparmio il resto.
Comunque ringrazio anche io Rich,quantomeno per l'ottimismo che ci sa infondere.

@inneresauge

Qualche post fa hai messo un bel fotomontaggio con la Merkel in divisa con ben in evidenza il simbolo dell'euro,chiaramente al posto della svastica.
Certo è che stiamo andando verso la dittatura di un oligarchia trasversale agli attuali Stati.
Pochi hanno saputo leggere le cifre di pochi giorni fa,nelle quali si citava che il 10% delle famiglie italiane detiene il 50% della ricchezza nazionale.
Questo è esattamente,al di la della costrizione per fare le riforme di un certo tipo,cio che si prefiggevano,con la crisi, i poteri forti.
Mi spiego:era opportuno che alcune famiglie molto ricche si rafforzassero,a discapito della classe medio alta,media e classe lavoratrice. diventando sempre piu ricche,di modo che il potere potesse essere espresso da una cerchia sempre piu ristretta ed affidabile.
La Merkel, in tutto questo, non è altro che un ennesimo attore nel teatrino dei pupi.
Non facciamoci distrarre dai pupi,guardiamo direttamente ai pupari.