Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Home Forum L’AGORA Mi vergogno di essere italiano Rispondi a: Mi vergogno di essere italiano

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1391187433=Erre Esse]
Il problema che di tutte queste cose, free energy, nuovi modelli di comprensione della coscienza e della materia, non hanno applicazioni pratiche ancora ben visibili nel nostro quotidiano, si leggono e si vedono solo cose su internet, e libri di nicchia; nel nostro quotidiano, massmediatico e non, imperano e sembrano trionfare i soliti schemi con cui leggere la realtà, basati sul materialismo e quindi sull'egoismo, e sulla “sicurezza” (=difendere il proprio orticello privato contro tutto ciò che lo minaccia.)
[/quote1391187433]
Certo che è normale che la situazione sia scoraggiante
Il punto è che non è scoraggiandoci e sentendoci impotenti che possiamo migliorare le cose
Quindi uno decide che la situazione non è affrontabile in alcun modo e agisce di conseguenza o uno invece ha altra visione e si impegna come può per favorire l'emergenza di una nuova società.

Se fossi venuto al mondo oggi e non sapessi nulla e mi dicessero che si vorrebbe un mondo in cui il 5% circa della popolazione ha la ricchezza di 7 miliardi di persone che stentano a sopravvivere (se vogliamo sto anche estremizzando..) , sinceramente potrei pensare che è una utopia di pochi matti, una favola assurda, invece è realtà, perchè l'umanità ha creduto in questa mentalità, in questo tipo di realtà.

(la free energy dal “vuoto” è un esempio estremo, il concetto di fondo è che l'energia è fondamentale per cambiare la situazione e le solite fonti usate fino ad ora ci portano sempre più nella cacca in tutti i sensi, quindi o si trova un modo davver migliore di usare queste fonti o se ne devono trovare altre e addirittura avremmo l'opzione dell'energia dallo spazio stesso, ma non per forza solo quella anche se c'è chi pensa che sia l'unica vera soluzione per sostenere il fabbisogno mondiale in crescita)

Comunque la stessa “fusione fredda” che sta dando risultati, potrebbe in realtà essere dimostrata estrazione di energia dal vuoto, penso sia presto per dire che non ci sia reale applicazione pratica.

Però non è l'unica cosa che sta emergendo, avevo anche segnalato questo: http://www.altrogiornale.org/news.php?item.8513.7

e poi sicuramente c'è molto altro che riguarda un miglioramento dell'efficienza delle energie rinnovabili, chiaramente è naturale che fare il passaggio non è così semplice e non ce ne stanno comunque fornendo un quadro decente con i media corrotti.

http://www.altrogiornale.org/news.php?item.8931.7

La prima cosa è controllare la visione che la gente ha del mondo e per i media la prima cosa è mostrare ciò che a loro porta soldi o favori dal mondo finanziario e politico, perchè la società in cui stiamo è frutto della corruzione dell'animo umano e dall stupidità e ignoranza.