Rispondi a: La reincarnazione esiste?

Home Forum L’AGORÀ La reincarnazione esiste? Rispondi a: La reincarnazione esiste?

#144474
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1397491428=.scorp]
[quote1397387518=InneresAuge]
[quote1397351171=abuandre]

Amira, una bambina di 9 anni ha entusiasmato il mondo con la sua voce.
Se questa non è reincarnazione!
Inoltre il suo nome è un anagramma dell'altra celebre Maria (Callas).
[/quote1397351171]

Io sono dell'idea che la natura procede in modo totalmente imprevedibile, e quindi nel male (malattie, malformazioni, etc) e nel bene… mi riesce difficile attribuirla alla reincarnazione. C'è una spiegazione molto più semplice e riscontrabile storicamente.
[/quote1397387518]

Leggi The Ra Material, per questi argomenti è molto interessante, ti incollo un pezzetto riguardante il tuo dubbio su malattie e malformazioni, per quanto riguarda la reincarnazione ti tocca leggerlo tutto per comprendere al meglio
[/quote1397491428]

È una storia antichissima, spesso le malattie, le tragedie, e gli sconvolgimenti naturali, sono stati attributi a un dio, o legge universale, come punizione per i propri errori, e si è cercato di giustificarli talvolta come “passo necessario” per l'evoluzione spirituale (anche nella chiesa cattolica, talvolta con gli eccessi di chi si procurava da se dolore).
Sono profondamente scettico davanti a tutto ciò, e mi sembra un motivo primitivo di spiegare il male che non riusciamo ad accettare… e allora cerchiamo di dargli un significato più alto, un “sacrificio” necessario.

Mi piacerebbe capire, più in generale, perché vi fidate di questi scritti piuttosto che altri.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato